• Ven. Nov 8th, 2024

Liceo Manzoni: Un Impegno Solido per la Parità di Genere

Liceo Manzoni di Caserta: Un Impegno Solido per la Parità di Genere

Nel cuore delle iniziative prossime a realizzarsi, il Liceo Manzoni – diretto dalla 𝗗.𝗦. 𝗔𝗱𝗲𝗹𝗲 𝗩𝗮𝗶𝗿𝗼 -si prepara ad affrontare una tematica di grande attualità nella scuola e nell’università: la 𝗖𝗮𝗿𝗿𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗔𝗟𝗜𝗔𝗦. 

In linea con la sua costante dedizione alla promozione della parità di genere, il 𝟭𝟯 𝗻𝗼𝘃𝗲𝗺𝗯𝗿𝗲, alle 11:15, nell’𝐴𝑢𝑙𝑎 𝑀𝑎𝑔𝑛𝑎, la presentazione del libro “𝗧𝗶 𝗱𝗶𝗿𝗼̀ 𝗶𝗹 𝗺𝗶𝗼 𝗻𝗼𝗺𝗲: 𝗧𝘂𝘁𝗲𝗹𝗲 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗲 𝗶𝗱𝗲𝗻𝘁𝗶𝘁𝗮̀ 𝗱𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗲𝗿𝗲 𝗻𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗶 𝗮 𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮 𝗲 𝗻𝗲𝗹𝗹𝗮 𝘀𝗼𝗰𝗶𝗲𝘁𝗮̀” 𝗮 𝗰𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗗𝗼𝘁𝘁𝗼𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗚𝗶𝘂𝗹𝗶𝗮 𝗣𝗼𝗻𝘀𝗶𝗴𝗹𝗶𝗼𝗻𝗲, scrittrice, Dirigente scolastico e membro dell’Associazione Nazionale Dirigenti Pubblici (ANP).

Questo libro rappresenta un’opportunità straordinaria di comprendere i problemi quotidiani, che i giovani affrontano nell’affermare se stessi durante il percorso di studi. La scuola può promuovere azioni concrete per far sì che questo percorso sia sereno? La Carriera ALIAS – sebbene non sia la soluzione definitiva e non risponde totalmente alle esigenze di inclusione –  offre una di queste possibilità, permettendo agli studenti di essere riconosciuti con il nome elettivo che rispecchia la loro identità e configurandosi, dunque, come una battaglia di civiltà. L’evento è promosso dalla 𝗣𝗿𝗼𝗳𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗲𝘀𝘀𝗮 𝗠𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗣𝗶𝗲𝗿𝗮 𝗗𝗲 𝗟𝗲𝗿𝗺𝗮, responsabile dell’Istituto per le Politiche di Genere e sarà moderato dalla Giornalista 𝗟𝗶𝗱𝗶𝗮 𝗟𝘂𝗯𝗲𝗿𝘁𝗼.

“Il Liceo Manzoni – afferma la 𝗗𝗶𝗿𝗶𝗴𝗲𝗻𝘁𝗲 𝗔𝗱𝗲𝗹𝗲 𝗩𝗮𝗶𝗿𝗼 – con il suo impegno costante, mira a creare un ambiente educativo che promuova la consapevolezza e la comprensione delle sfide legate alla parità di genere. Questa iniziativa è solo uno dei molti passi avanti che il Liceo sta intraprendendo per assicurare che i suoi studenti siano ben informati e pronti a contribuire a una società più equa e inclusiva”.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!