• Ven. Mar 29th, 2024

LILT Caserta incontra le Acli

Protocollo di intesa tra LILT Caserta e Acli Caserta

Martedì 5 aprile 2022 Protocollo di intesa tra LILT – LEGA ITALIANA PER LA LOTTA CONTRO I TUMORI SEZIONE DI CASERTA, in persona della Presidente Angela Maffeo e Acli Caserta, in persona del Presidente Sergio Carozza.

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – LILT – fondata nel 1922 Opera senza fini di lucro ed il suo primario compito istituzionale primario è diffondere la “cultura della prevenzione” (primaria, secondaria e terziaria) come metodo di vita.

Le Acli, Associazioni Cristiane Lavoratori Italiani, sono nate nel 1944. Sono un’Associazione di laici cristiani che promuove il lavoro e i lavoratori, educa ed incoraggia alla cittadinanza attiva, difende, aiuta e sostiene i cittadini, in particolare quanti si trovano in condizione di emarginazione o a rischio di esclusione sociale.

La LILT Caserta e le Acli Caserta concordano quanto segue:

presso gli Uffici aperti al pubblico e gli Sportelli delle Acli di Caserta potrà essere reso disponibile materiale informativo della LILT per la diffusione della cultura della promozione della salute e della prevenzione delle malattie oncologiche.

La LILT CASERTA e le Acli di Caserta potranno promuovere congiuntamente iniziative di prevenzione della salute e di lotta contro i tumori seguendo le campagne periodiche stabilite dalla sede centrale LILT Nazionale con la cadenza periodica seguente : marzo di ogni anno Settimana Nazionale Della Prevenzione Oncologica, 31  maggio Giornata senza Fumo di Tabacco e il 9 Giugno giornata  per la prevenzione del melanoma e sedute di visite dermatologiche, ottobre mese del Nastro Rosa per la prevenzione del Tumore della Mammella, novembre Prevenzione Azzurra per la prevenzione e diagnosi precoce del tumore della prostata. Erano presenti per siglare l’ importante Protocollo di Intesa: La Presidente LILT sezione Caserta, la dottoressa Angela Maffeo, il Predidente delle Acli, l’ Avvocato Sergio Carozza , il Presidente nazionale di Acli Terra ; già Presidente provinciale delle ACLI di Caserta, il Professore Michele Zannini e la  Giornalista Elena Severino, resp. Comunicazione  LILT sezione Caserta.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!