• Lun. Giu 24th, 2024

Limatola. Ladri in fuga dai carabinieri finiscono contro un cancello

Ladri in fuga dai carabinieri finiscono contro un cancello a Limatola

LIMATOLA (BN). Si è conclusa con un impatto contro il cancello di un opificio, a Limatola, la fuga di tre fladri a bordo di una Fiat Stilo. La scorsa notte, intorno alle 5, una pattuglia della Compagnia Carabinieri di Montesarchio, impiegata in un servizio di controllo del territorio finalizzato alla prevenzione dei furti nell’area dei Comuni sanniti di Dugenta, Limatola e Sant’Agata de’ Goti, ha individuato una vettura sospetta, all’altezza di Piazza San Biagio, la quale, occupata da tre persone, alla vista dei militari dell’Arma che tentavano di fermarla non ha osservato l’alt, dandosi alla fuga.

Dopo aver percorso circa un km, seguiti dai Carabinieri, nell’affrontare una curva, i fuggitivi sono andati ad impattare violentemente contro il cancello d’ingresso di un opificio, abbandonando immediatamente la vettura danneggiata e dileguandosi a piedi nelle campagne limitrofe.  

Nell’abitacolo, oltre alla presenza di diversi oggetti utilizzati per lo scasso, sono state rinvenute sei taniche da 30 litri contenenti olio d’oliva, verosimilmente sottratti poche ore prima da un frantoio di Foglianise il cui proprietario ha formalizzato, nella mattinata di oggi, una denuncia proprio per l’ammanco di circa 200 litri del prezioso prodotto.

Dopo l’impatto, una parte di olio è fuoriuscita dal veicolo interessando il manto stradale, che è stato in breve tempo ripristinato dagli addetti ai lavori.

Le indagini dei Carabinieri della Compagnia di Montesarchio si stanno attualmente concentrando sull’identificazione dei tre fuggitivi, partendo da accertamenti, anche di natura tecnico scientifica, da effettuare sul veicolo abbandonato; mentre continuano nel frattempo i quotidiani servizi perlustrativi finalizzati a garantire una costante e capillare presenza sul territorio per reprimere furti ed altri reati contro la persona e il patrimonio.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!