• Mer. Ott 20th, 2021

L’invasione dei ragni : SpiderVerse

DiThomas Scalera

Nov 7, 2014

10744920_10152833244368536_1426821571_n

Dan Slott.
Questo nome é la croce e delizia di tutti fan Marvel .
Se da un lato spesso lo si critica per essere troppo devoto al fan service, da un altro lato al buon Dan deve essere riconosciuto un coraggio non da poco.
Sua è infatti l’idea di Superior Spider-Man ovvero la mente di Octopus nel corpo di Peter Parker che ha imperversato nel Marvel Universe per oltre un anno e che ha il merito di aver fatto segnare nuovi record di vendite e di aver avvicinato nuovi lettori alle saghe del ragno nonostante sulla carta l’idea sembrasse una pazzia.
E dopo aver riportato Peter nel proprio corpo (da questo mese in Italia), lo scrittore rincara il colpo e porta in stampa “SpiderVerse”, un enorme team up tra tutti i ragni di varie realtà alternative per affrontare una minaccia comune ripresa dalla famosa run scritta da Straczynski ovvero il vampiro di poteri aracnidi Morlun.
Tra i personaggi che vedremo coinvolti ha gia conquistato i cuori di tutti Spider-Gwen, una Gwen Stacy proveniente da una realtà dove é stata morsa dal ragno al posto di Peter e contraddistinta da un design che ha già conquistato disegnatori e cosplayer di tutto il mondo.
E la fiducia che la Marvel ripone nell’autore, che si fa forza anche dei numeri di vendita (Amazing Spider-Man é arrivata ad essere la seconda testata regolare più venduta in America marcando molto da vicino il Batman di Snyder e Capullo), è dimostrata anche dal team artistico che casa editrice ha affiancato a Slott :

10805448_10152833242583536_1697343101_n

Coipel, Camuncoli, Ramos, Latour, Rodriguez, Isanove, Young e altri ancora.
Al momento in America sono usciti i prologhi e il primo capitolo e posso dire che l’impressione è quella di essere davanti all’evento che i ragnofan vecchi e nuovi stavano aspettando da troppo tempo e anche le review su tutta la rete confermano la buona impressione
Aspettando anche la conferma dei dati di vendita, i preorder segnalavano numeri altissimi, rischiamo di trovarci dinanzi all’ennesimo caso in cui Dan Slott, contro i pareri iniziali di tutti, realizza l’ennesima hit e diventerebbe a questo punto un autore da rivalutare completamente.
Sono periodi interessanti in America… specialmente se siete fan della Marvel.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru