• Gio. Apr 25th, 2024

L’ISISS MARCONI UNA FUCINA DI TESTIMONIANZE

DiThomas Scalera

Feb 7, 2015

(null) VAIRANO PATENORA – In questo ultimo scorcio per le iscrizioni, l’Isiss Marconi di Vairano Patenora, diretto da Ignazio Del Vecchio, è divenuto una vera fucina di testimonianze da parte soprattutto delle scuole medie del territorio casertano che hanno premiato, con le visite ai diversi indirizzi di studio, l’impegno profuso per l’orientamento con le tante iniziative organizzate proprie dall’istituto di istruzione superiore. Il Marconi di Vairano Patenora è una scuola che punta decisamente all’offerta di qualità e che favorisce la partecipazione di alunni e docenti alle diverse attività nei qualificatissimi laboratori per l’odontotecnica, le costruzioni aeronautiche e i laboratori professionali per gli elettrici, la meccanica e per l’elettronica, costituiscono il meglio di un polo formativo che è sempre alla ricerca di buone prassi, come l’installazione di nuovi laboratori per l’informatica e le scienze degli alimenti, veramente all’avanguardia. A questi si affiancano i pregevoli laboratori per l’informatica della ragioneria e soprattutto i laboratori di accoglienza turistica, sala bar e vendita e ristorazione dell’istituto alberghiero, unico nel suo genere. La programmazione delle attività poste in essere e la proliferazione dei progetti in dirittura d’arrivo e di quelli pronti a partire, nonostante gli ostacoli dovuti alla mancata manutenzione degli edifici da parte dell’amministrazione provinciale, hanno fatto balzare l’Isiss Marconi in queste primi mesi di attività in vetta a ogni interesse da parte della popolazione scolastica delle scuole medie inferiori di primo grado, oltre che delle diverse autorità istituzionali, siano esse scolastiche, politiche, sociali, culturali, militari ed economiche, che si avvalgono e si sono avvalse dell’impegno e della partecipazione di alunni, docenti e del personale ata per le significative testimonianze rese dalle sezioni dell’Isiss con i suoi undici indirizzi di studi.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!