• Mer. Ott 20th, 2021

L'Italia deve avere il reato di tortura

DiThomas Scalera

Gen 28, 2017

L’Italia potrebbe introdurre presto il reato penale di tortura. Credit: Jorge Adorno

Il ministro della Giustizia Orlando ha confermato la volontà del governo di introdurre la fattispecie nel codice penale italiano

Il ministro della Giustizia Andrea Orlando ha annunciato che il reato di tortura sarà introdotto nel codice penale italiano.

“Qui, nella città di Cesare Beccaria voglio ribadire l’impegno per l’introduzione del reato di tortura. Non possiamo perdere altro tempo nell’affermare un principio che tra l’altro ci viene richiesto anche in sede europea e internazionale”, ha detto Orlando intervenendo alla cerimonia d’inaugurazione dell’anno giudiziario a Milano, sabato 28 gennaio 2017.
Fonte: The Post Internazionale

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru