Antica Terra di LavoroBreaking NewsCronacaLitorale Domizio

Litorale Domizio, ferragosto di lavoro per i Carabinieri del NIL: i particolari

Verifiche nelle località balneari

CASERTA. Ferragosto di lavoro per il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Caserta (NIL) – lo Speciale Reparto dell’Arma in servizio presso l’Ispettorato Territoriale del Lavoro –  a tutela del rispetto delle norme di contenimento dell’epidemia da Coronavirus  e al contrasto del lavoro irregolare, nonché alla verifica delle condizioni di sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lvo n. 81/08).

Nel periodo – dal 14 al 16 agosto – i militari del NIL, unitamente al personale del Comando Provinciale Carabinieri e Ispettori del Lavoro, a conclusione di servizi programmati a livello nazionale, hanno effettuato una serie  di verifiche nelle località balneari del litorale Domizio.

Sono stati ispezionati 8 stabilimenti balneari di cui 7 sono risultati irregolari in materia di lavoro.
In particolare, a  4  delle stesse attività è stato contestato l’omessa attuazione del protocollo anti Covid-19 e in merito sono state elevate altrettante sanzioni amministrative per un importo di 1.600 euro.

Nel complesso, è stata verificata la posizione di 33 lavoratori di cui 3 sono risultati “in nero”.

Ad uno dei stabilimenti balneari si è provveduto all’applicazione del provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale, in violazione all’art. 14 del D.lvo 81/08.

Infine, sono 3  i soggetti deferiti all’A.G. competente per le violazioni alle norme antinfortunistiche.

Nel complesso sono state contestate sanzioni amministrative e penali ammontanti a 36.000 euro circa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.