• Ven. Mar 29th, 2024

Livorno/Pietramelara. Mario Lucca Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana

Onorificenza per un cittadino di Pietramelara

LIVORNO/PIETRAMELARA. Lo scorso mercoledì 2 giugno, in occasione del 75° anniversario della fondazione della Repubblica Italiana, è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana l’Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato Mario Lucca. La manifestazione che si è svolta a Livorno in presenza del Prefetto, del Sindaco di Livorno ed altre autorità ha visto premiato un pietramelarese.

Lucca, dopo aver fatto la Scuola di Polizia a Vibo Valentia fu assegnato alla Questura di Napoli Squadra Mobile ed infine alla Questura di Livorno dove si è sempre contraddistinto per il suo attaccamento alla divisa, per la sua abnegazione e forte senso del dovere, qualità che hanno permesso alle alte cariche della Prefettura di nutrire una particolare fiducia nell’uomo di Pietramelara. Infatti, nonostante si siano succeduti i vari organi dirigenti della Prefettura di Livorno, ha sempre prestato servizio in qualità di autista fidato del Prefetto, assumendo incarichi particolarmente delicati e di responsabilità.

“Siamo orgogliosi del nostro Mario perché nel profondo del nostro animo siamo consapevoli che egli ha raggiunto tali traguardi soprattutto grazie ai valori impartiti dai genitori pietramelaresi, genitori che nella loro umiltà hanno insegnato soprattutto l’onestà, il sacrificio e l’amore verso il prossimo. Valore, quest’ultimo, che apprezziamo ogni qualvolta Mario incontra qualche paesano nelle zone di Livorno, egli è sempre fiero di poter aiutare un concittadino e lo fa in maniera sempre entusiasta e generosa”. Così la Pro Loco Pietramelara su Facebook.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!