• Gio. Apr 25th, 2024

Lombardia, calcinacci cadono da una galleria: colpita un’auto

Alcuni calcinacci sono caduti da una galleria della via Mala, in provincia di Bergamo

BERGAMO. Alcuni calcinacci sono caduti dalla volta della prima galleria della via Mala, che collega la val Camonica con la valle di Scalve nella zona di Dezzo, in provincia di Bergamo.

Il crollo è avvenuto tra le 8 e le 9 di questa mattina: i calcinacci hanno colpito un’automobile, fortunatamente nessuno è rimasto ferito. Altre vetture che in quel momento hanno attraversato il tunnel sono riuscite ad evitare l’impatto con i detriti.

Pietro Orrù, presidente della Comunità montana di Scalve, ha raccontato l’episodio su Facebook: “Stamattina, in corrispondenza della prima galleria scendendo dalla Frazione Dezzo in direzione della Valle Camonica, si è distaccata una porzione di calcestruzzo del soffitto che ha poi causato un incidente con un paio di auto coinvolte. Nonostante la galleria in questione non goda certamente di ottima salute dal punto di vista manutentivo, attualmente la situazione dovrebbe essere sotto controllo in quanto il problema odierno è stata immediatamente preso in carico da parte dei funzionari della Provincia di Bergamo con i quali abbiamo concordato quali verifiche effettuare a partire già da lunedì, al fine di definire congiuntamente gli interventi più opportuni da attuare”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!