CoronavirusNewsPagina NazionalePolitica

Lombardia, Fontana: “Spettava al governo istituire la zona rossa”

Il governatore della Lombardia Attilio Fontana è stato sentito in Procura a Bergamo. Perplesso Salvini

“Spettava al governo” decidere l’istituzione della zona rossa che ad inizio marzo avrebbe dovuto isolare Nembro e Alzano Lombardo, i due comuni della provincia di Bergamo dove era stato individuato il secondo importante focolaio di coronavirus in Lombardia (dopo quello del lodigiano). Lo ha detto Attilio Fontana, ascoltato in Procura a Bergamo come persona informata sui fatti. “Era già stato inviato l’esercito” sul posto, ha sottolineato il governatore lombardo.

Sulla stessa linea di Fontana l’assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera, anche lui convocato come persona informata sui fatti. “Noi siamo qua per dare i giusti approfondimenti ed evidenziare la totale correttezza dell’azione della Regione”, ha affermato Gallera, che non si è detto preoccupato “nella maniera più assoluta”. 

Matteo Salvini

“E’ indegno convocare in Procura Fontana, a questo punto perché non convocare il presidente del Consiglio visto che la zona rossa era di sua competenza”. E’ il commento di Matteo Salvini. “Viene il dubbio che ci sia un attacco contro Regione Lombardia non per motivi sanitari ma politici”, ha aggiunto il leader della Lega.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.