• Gio. Ott 28th, 2021

L’orchestra dell’IC di Pietramelara vince un premio ad Airola. Oggi il concerto di fine anno

DiThomas Scalera

Mag 28, 2015

11304242_10207003099504606_464993370_n

Pietramelara. L’orchestra dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo di Pietramelara ha partecipato al 7° concorso internazionale ‘Città di Airola’ tenutosi lunedì 25 maggio, ad Airola, in provincia di Benevento. L’orchestra si è piazzata al primo posto, ottenendo un punteggio di 100/100 con borsa di studio. La commissione giudicatrice del concorso era presieduta da musicisti di fama internazionale, fra cui docenti di Conservatorio. L’orchestra ha presentato un programma comprendente brani del repertorio classico/moderno del Novecento. Questi i docenti dell’IC di Pietramelara: Prof. Antonio Tamburro e Prof. Gino Zoglio (clarinetto), Prof. Giuseppe Cerrone (percussioni), Prof.ssa Maria Nunzia Piscitelli (pianoforte) e Prof. Nicola Tartaglia (tromba). Dopo questo importante premio, l’orchestra dell’indirizzo musicale dell’Istituto Comprensivo di Pietramelara presenta il concerto di fine anno scolastico. Il concerto si svolgerà oggi alle ore 18 nella palestra comunale di Pietramelara.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru