• Gio. Apr 18th, 2024

Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest dal 17 al 23 febbraio

Pascal Vicedomini e Maria Grazia Cucinotta

Ad Hollywood si festeggia il cinema a la cultura italiana.

Hollywood si prepara ad ospitare la 91° edizione della notte degli Oscar.

La cerimonia di consegna premi più importante per il mondo del cinema si terrà allo storico Dolby Theatre il 25 febbraio.

Dal 2006 c’è un evento diventato molto importante per il cinema e la cultura italiana che per certi aspetti “apre” e “porta” alla notte degli Oscar. È il Los Angeles, Italia – Film, Fashion and Art Fest.

La manifestazione organizzata e prodotta dal giornalista Campano Pascal Vicedomini si svolgerà al “Chinese Theatre” dal 17 al 23 febbraio.

I teatri non sono lontanissimi l’uno dall’altro, e soprattutto sono entrambi situati sulla Walk of Fame, la famosissima passeggiata Hollywoodiana delle celebrità. È quindi molto probabile vedere alcuni artisti ad entrambi gli eventi.

Tante sono le celebrità che hanno già assicurato la loro presenza al festival italiano. A cominciare da Maria Grazia Cucinotta. La bellissima attrice siciliana è stata, infatti, designata presidentessa della 14 edizione del “Los Angeles – Italia”.

E qui ha deciso di presentare in anteprima mondiale il suo ultimo film dal titolo “tutto liscio”. Un film che porterà ad Hollywood una storia sulla Romagna ed i suoi valori. E’ il racconto, infatti, di un’orchestra in cerca di riscatto che si ispira alla celebre orchestra Casadei.

La Cucinotta sarà affiancata nel suo ruolo da Hyma Washington, ex presidente degli Emmy Awards. Sarà presente anche Igino Straffi, il re dell’animazione italiana nel mondo già fondatore di Rainbow e papà delle celebri Winks.

Altra star nostrana che sarà presente ad Hollywood è l’attore Alessandro Preziosi. L’artista riceverà un importante riconoscimento e delizierà il pubblico californiano con una performance-omaggio a Luigi Pirandello.

Ci saranno poi le sorelle Angela e Marianna Fontana. Le bravissime attrici presenteranno in anteprima per l’America i loro ultimi rispettivi film: ‘Capri-Revolution’ per Marianna e ‘Lucania’ per Angela.

La proiezione di quest’ultima pellicola rientra nell’omaggio che il festival ha deciso di fare alla Basilicata ed in particolare a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.    

Non a caso il “Los Angeles, Italia 2019” sarà dedicato al Maestro Francis Ford Coppola.

Il grande regista compirà ottant’anni il prossimo 7 aprile. La sua famiglia è originaria proprio della Basilicata. Una grande promozione per la città dei Sassi nel vasto e ricco circuito americano.

L’evento, infatti, accenderà i riflettori sulle eccellenze Lucane, nazionali ed italo-americane nei giorni che precedono la notte degli Oscar. Ci saranno proiezioni, premiazioni, anteprime e performance musicali.

Il festival è promosso e sostenuto da enti italiani ed americani come il Ministero degli Affari Esteri, quello della Cultura, e dall’Italia Trade Agency. Un’ottima operazione di promozione culturale internazionale.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!