Ven. Feb 21st, 2020

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

LRN Certification, partership con Mediaform. Importante evento ad Acerra

3 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Un metodo innovativo ed efficace per imparare la lingua inglese

Presentata l’app ufficiale durante il meeting promosso dalla Mediaform

Imparare la lingua inglese sin da piccoli acquisendo nozioni e capacità spendibili poi in futuro sia nel campo dell’istruzione che del lavoro. E’ questo il principale obiettivo della LRN – Learning Resource Network, importante Ente certificatore britannico che opera a livello internazionale.

La LRN in Italia collabora e conduce i propri progetti e rilscia certitficazioni validate e riconosciute a livello internazionale attraerso vari partner del settore della formazione, tutti accreditati dal MIUR – Ministero dell’Università e della Ricerca.

Tra questi spicca la Mediaform di Acerra (Napoli), Ente di formazione sempre riconosciuto dal MIUR. Proprio presso la sede principale della Mediaform, ad Acerra, lo scorso fine settimana si è svolto un importante meeting al quale hanno preso parte Mr. Muhammad Zohaib Tariq, CEO and Owner LRN – Learning Resource Network,

il Dott. Gennaro Efficie – CEO LRN Italia e Presidente della Mediaform E.Q.I.A – Exclusive Business Agent LRN, la Dott.ssa Fabiana Marigliano, Direttrice LRN Italia e General Manager Mediaform E.Q.I.A, e la Prof.ssa Maddalena Diana, Responsabile Corsi MIUR della Mediaform E.Q.I.A ed Interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana).

Nel corso dell’incontro divulgativo è stato presentato il progetto didattico della LRN che in Italia, grazie appunto agli enti di formazione quali Mediaform, la convenzione col MIUR e le istituzioni scolastiche pubbliche e private italiane, si rivolge in questa fase in particolar modo ai giovanissimi studenti, fino ai 12 anni d’età.

la Prof.ssa Maddalena Diana, Responsabile Corsi MIUR della Mediaform E.Q.I.A ed Interprete LIS (Lingua dei Segni Italiana)

Per loro è stato ideato un programma di apprendimento finalizzato ad imparare la lingua inglese in modo completo ed efficace. Oltre alle lezioni di tipo tradizionale con i docenti in aula, questi potranno avvalersi anche di un’apposita App utilizzabile tramite PC e dispositivi di telefonia mobile per imparare la lingua inglese.

Nel corso del meeting è stata illustrata questa importante novità didattica che consente al bambino/ragazzino un approccio divertente, facile ed intuitivo con la lingua inglese. La certificazione LNR viene rilasciata al termine dei corsi seguiti. Agli studenti più meritevoli vengono consegnate delle medaglie e degli attestati di partecipazione.

Mr. Muhammad Zohaib Tariq, CEO and Owner LRN – Learning Resource Network

Tutti i corsisti ricevono comunque l’attestato di frequenza e partecipazione quale ricompensa per l’impegno profuso durante il corso. Le certificazioni rilasciate LRN saranno spendibili in futuro dagli studenti sia nel prosieguo del loro percorso scolastico/formativo che nel mondo del lavoro.

Esse sono molto utili ad esempio in funzione dell’acquisizione di certitificazioni linguistiche di livello superiore e per venire incontro alle richieste delle aziende e del mercato del lavoro sempre più globalizzato. La partenerschip della LRN con l’Ente di formazione Mediaform dunque si consolida sempre di più e copre ormai tutto il territorio nazionale e gran parte degli istituti di formazione italiani pubblici e privati.

Per ogni informazione utile in merito alle certificazioni LRN è possibile visitare il sito ufficiale della stessa http://italy.lrnglobal.org/. Per tutte le altre attività, i programmi, i corsi e le certificazioni, rilasciate dall’Ente di Formazione Mediaform è possibile visitare l’omonimo sito internet mediaform.it e la pagina Facebook dedicata.

Il video del convegno completo:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close