• Gio. Apr 18th, 2024

Lucca Comics and Games apre oggi la 53esima edizione con un record

Lucca Comics & Games entra quest’anno nel Guinness dei Primati.

Il Lucca Comics & Games ha aperto così oggi la sua cinquantatreesima edizione. Ad aggiudicarsi il Guinness World Record è stato il “francobollo più grande del mondo” (4,107 metri quadrati), certificato dal giudice ufficiale Lorenzo Vetri, battendo di circa il doppio il precedente primato. Il Francobollo è stato realizzato in occasione dell’85esimo anniversario di uno dei cartoni animati più amati di tutti i tempi, Paperino.

La kermesse iniziata oggi, si concluderà domenica, nella meravigliosa città di Lucca, dove gli stand allestiti con mostre fumettistiche e giochi, si fondono con le bellezze storiche ed architettoniche della città. Un’atmosfera magica fonde visitatori e mondo del fantasy per le strade. Oggi la cerimonia di apertura al Teatro del Giglio ha presentato il francobollo realizzato da Giorgio Cavazzano e che riceve il suo annullo ufficiale proprio a Lucca. Le mostre e gli eventi rappresentano il fulcro della manifestazione, si innestano con le anteprime del cinema e della tv ed ospitano i protagonisti della grande narrativa fantasy e fantascientifica. L’attenzione è focalizzata sul tema scelto quest’anno, “Becoming Human”, tra reale e virtuale, digitale ed analogico ,un tributo a tutte le commistioni, che aprono al futuro. Presentati in anteprima oggi :Star Wars: L’ascesa di Skywalker, Stephen King’s Doctor Sleep, Terminator- Destino Oscuro ed il cortometraggio Eye of the Beholder: the art of Dungeon & Dragon, un interessante viaggio nella nascita dell’arte legata al fantasy.

La presentazione di Eye of the Beholder: the art of Dungeon & Dragon

Intanto grande attesa per domani per l’imperdibile presentazione di , “The Witcher” la Serie, di Netflix, in anteprima domani al Lucca Games & Comics.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!