• Sab. Apr 20th, 2024

Lucca Comics and Games. Oggi l'anteprima internazionale di The Witcher

E’ stata ricca di grandi emozioni la seconda giornata del Lucca Comics & Games.

Tra gli appuntamenti più importanti della giornata, in mattinata si è tenuta la conferenza stampa dell’attesissima nuova stagione della serie “The Witcher“.

In conferenza stampa, l’incontro- intervista con la showrunner della serie Lauren Schmidt Hissrich e le attrici protagoniste , Anya Chalotra e Freya Allan, che hanno risposto alle curiosità dei giornalisti riguardo alla nuova stagione. Nel primo pomeriggio, presso il Cinema Moderno, l’attesa presentazione del trailer di The Witcher, in esclusiva. In anteprima mondiale per il Lucca Comics & Games, l’avvincente trailer è stato commentato in sala con le attrici protagoniste, la showrunner e con il giornalista Gianmaria Tammaro.

La stampa ha avuto modo di incontrare in sala, l’autore Andrej Sapkowski, il creatore di The Witcher, scrittore ed autore di narrativa fantasy e autore delle avventure di Geralt di Rivia, lo strigo che ha dato vita ad una serie di videogiochi iniziata con The Witcher.

Il famoso scrittore e autore Andrej Sapkowski

L’idea di realizzare la serie tv su The Witcher è stata mediata con l’autore per tener fede ai personaggi da lui creati. La serie tv sarà disponibile sulla piattaforma Netflix a partire dal 20 Dicembre 2019. The Witcher, che ha conservato molto dei contenuti originali dei testi, è incentrata sulla storia dei tre protagonisti, rimasti orfani, alla ricerca del proprio posto nel mondo, in un avvicente viaggio, che il destino alla fine riunirà. Molte le tematiche affrontate attraverso la serie televisiva che scompone il razzismo, il sessismo e la xenofobia. Le donne, nella serie televisiva, sono figure molto articolate e determinate. Il rapporto degli esseri umani con il destino è un tema predominante nei racconti di Sapkowski, che nella serie viene affrontato analizzando la differenza tra destino e fato, perchè il destino può essere cambiato. La serie è stata realizzata in circa 8 mesi di lavoro e girata in cinque diversi paesi, tra cui Le Canarie.

Tra le varie proiezioni della giornata, Infinity presenta Shining- The Extended Edition, in versione originale.

L’appuntamento è per domani, la terza giornata del Lucca Comics & Games, con la presentazione di Amazon Prime Video, Star Trek Picard e nel pomeriggio l’incontro con i produttori di The Witcher, Tomek Baginski, Tim Aslam e Andrew Laws, il costume designer. Da non perdere.

La nuova stagione di The Witcher

Di seguito le interviste e la diretta della seconda giornata del Lucca Comics & Games.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!