La pioggia non ha fermato l’esercito degli appassionati che ieri hanno partecipato in migliaia alla giornata di apertura del Lucca Comics & Games. La seconda giornata della manifestazione sarà altrettanto ricca di eventi imperdibili, partendo dagli incontri con i grandi ospiti dell’Area Movie, curata da QMI.
Domani, Francesco Mandelli presenterà il suo podcast Quante Scene, dedicato ai film che hanno segnato le nostre vite, al cinema Astra alle 15:30. A seguire, alle 17:00, Giacomo Ferrara, star di Suburra, presenterà i primi due episodi della nuova serie Netflix SUBURRÆTERNA. Un evento dedicato ai fan della serie si terrà anche in Piazza San Michele alle ore 15:00 con Antieroi per Spadino, con una sorpresa per tutti i fan.
Alle 15:00, il cinema Centrale ospiterà l’anteprima di PreCure All Stars F con la presenza del produttore Aki Murase, del regista Yuta Tanaka e del character designer Nishiki Itaoka. La giornata si concluderà alle 20:00 con lo Special Screening di Thanksgiving, film horror diretto da Eli Roth con Patrick Dempsey e Addison Rae.
L’Area Comics offrirà una serie di incontri importanti. Alle 11:30, presso l’Auditorium del Suffragio, Garth Ennis discuterà di come i fumetti raccontano guerre e pace. Parteciperanno anche Gianluca Costantini, Olga Grebennik e Alec Trenta, che parleranno del ruolo del fumetto nella narrazione dei conflitti attuali e passati. Un secondo incontro sul tema della guerra si terrà dalle 16:30 alle 17:30, all’Auditorium di San Romano, in cui autori come Simonetta Gola, Mario Marazziti, Agnese Pini e Tito Faraci discuteranno della responsabilità della cultura nel raccontare guerre e crisi umanitarie.
Alle 17:30, Garth Ennis tornerà per un dialogo con Emiliano Pagani sul tema del fumetto “scomodo”. Howard Chaykin sarà protagonista di un incontro sulle sue opere alle 11:00 alla Chiesa di San Giovanni. Milo Manara racconterà la sua carriera in un evento alle 12:30 nella stessa location. Alle 17:30, Douglas Wolk, Roberto Recchioni e Marco Marcello Lupoi esploreranno l’universo Marvel all’Auditorium del Suffragio.
Per i più giovani, Pera Toons terrà un incontro al Teatro del Giglio alle 11:00, mentre Sio realizzerà 30 strisce in 30 minuti alle 14:00. Il celebre autore giapponese Naoki Urasawa sarà protagonista di un maxi showcase alle 16:00 all’Auditorium San Francesco. Altri autori come Satsuki Yoshino e Kan Takahama terranno eventi live nella Sala Tobino.
Gli appassionati di videogiochi potranno assistere alle finali del Circuito Tormenta di League of Legends a partire dalle 09:30 al Riot Stadium, seguite dal panel sull’universo di VALORANT alle 11:30 a Villa Bottini. Assassin’s Creed Mirage sarà al centro di un incontro con l’art director Jean-Luc Sala alle 10:00.
La giornata si concluderà con la Lucca Comics & Games Award Ceremony, che si terrà alle 19:30 al Teatro del Giglio e premierà le migliori opere dell’anno.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.