• Gio. Apr 25th, 2024

Lucca. Terminato il Lucca Comics and Games quest'anno con il boom di presenze

Si è concluso ieri il Lucca Comics & Games 2019. Con un vero e proprio boom di presenze,

l’evento si classifica come uno degli eventi più importanti e seguiti d’Italia. L’evento di quest’anno si è registrato anche per la sua valenza internazionale, vantando ospiti di grande spessore.

I numeri di quest’anno sono stati davvero sbalorditivi: 270.003 biglietti venduti oltre 1.600 attività fra incontri, tornei, workshop, e live performance; più di 4.000 sessioni di autografi; 1.500 postazioni di gioco con decine di migliaia di sessioni giocate; 16 concerti e spettacoli musicali; 2 opere teatrali prodotte dal festival; oltre 1.000 relatori tra cui 180 stranieri.

Sir Patrick Stewart durante la cerimonia al Lucca C & G

Questo è stato il 53° anno della kermesse durata cinque giorni, a Lucca sono arrivati appassionati di fumetti, giochi da tavolo, videogiochi, narrativa e arte fantasy, animazione, cinema e serie tv. Un’edizione che, superando il trionfo del 2018, conferma il grande successo di Lucca Comics & Games a livello nazionale ed internazionale.

The Witcher

Tra le eccellenze di quest’anno il programma dell’Area Movie. Amazon Prime Video ha salutato la sua prima volta a Lucca Comics & Games con un ospite d’eccezione, Sir Patrick Stewart, salito sul palco del Teatro del Giglio per annunciare il ritorno di Picard ai fan di Star Trek. Accanto al celebre attore britannico, gli interpreti della serie Amazon Original Star Trek: Picard. Netflix è tornata a Lucca per presentare la nuova serie originale The Witcher , tratta dai romanzi di Andrzej Sapkowski, presente alla kermesse che ha incontrato la stampa ed il pubblico. Il pubblico del festival ha potuto assistere all’anteprima mondiale del trailer e incontrare, oltre all’autore della celebre saga, anche la showrunner della serie Lauren Schmidt Hissrich e le attrici protagoniste Anya Chalotra e Freya Allan.

Il teatro del Giglio durante le anteprime

Per il mondo dei videogames, si è celebrata l’uscita di Call of Duty: Modern Warfare di Activision.

Popolatissima la Japan Town, quartiere del meraviglioso centro storico lucchese, dedicato interamente all’arte, alla cultura ed alle tradizioni nipponiche, tra mostre, eventi e degustazioni. Protagonisti di tre concerti da “tutto esaurito” gli Oliver Onions hanno ripercorso la loro carriera; Cristina D’Avena, tornata a Lucca per riproporre i successi che l’hanno resa l’icona delle sigle tv e Giorgio Vanni, esibitosi in uno show sorprendente.

Lucca, la Cattedrale di San Martino e la piazza gremita per il Lucca Comics

In attesa dell’evento del 2020, gli appassionati sono già pronti a non mancare a Lucca l’anno prossimo. Il Lucca Comics & Games è un appuntamento che riunisce migliaia di persone, in un’atmosfera magica, conviviale, all’insegna della condivisione delle proprie passioni e alla ricerca di nuove scoperte.

I video e le interviste, realizzati dalla redazione di V-News.it, al Lucca Comics & Games.

Carmine Di Giandomenico, il noto fumettista
L’intervista esclusiva a Carmine Di Giandomenico e Francesco Colafella
La presentazione di Star Trek Picard
La diretta e le interviste tra il pubblico del Comics & Games
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Demelza Marotta

Giornalista pubblicista e Vice Direttrice di V-News.it. Laureata in Scienze della Comunicazione presso "La Sapienza" Roma, con indirizzo Comunicazioni di massa. Esperta in comunicazione istituzionale e gestione delle pagine social. Solare, dinamica e determinata

error: Content is protected !!