• Ven. Mar 29th, 2024

Ludovica Nasti: un’ “Amica geniale” pluripremiata

Ludovica Nasti conferma la sua bravura e la sua sensibilità. Insignita del Premio “Penisola Sorrentina” lo dedica al reparto di oncologia del Pausillipon di Napoli

NAPOLI. Ludovica Nasti, giovine attrice puteolana, protagonista della prima serie RAI dell’ “Amica geniale”, in cui interpreta Lilla, accantona un 2019 ricchissimo di soddisfazioni e di riconoscimenti internazionali.

Proprio in queste sere, da mercoledì 8 gennaio,  RAI2 sta mandando in onda le repliche della prima serie,  diretta da Saverio Costanzo e tratta dal primo volume della quadrilogia di Elena Ferrante che racconta l’inizio dell’amicizia tra Elena e Lila. Andata in onda nel dicembre 2018 su Rai 1, la prima stagione ha raccolto consensi di critica e pubblico, realizzando una media di 6 milioni 909mila spettatori e il 29.5 di share, risultando il programma tv più visto della stagione. Dopo un’anteprima cinematografica, a febbraio la Rai manderà in onda la seconda serie, “Storia del nuovo cognome”, in cui ritroveremo la Nasti in qualche flash back narrativo e le due protagoniste adolescenti saranno, invece, interpretate da Margherita Mazzucco e Gaia Girace.

“L’amica geniale” è la storia di un’amicizia ambientata in una Napoli popolare degli anni 50. La serie ha dato grandissima visibilità alla Nasti, che per la sua interpretazione ha ricevuto premi prestigiosissimi, tra cui il Premio Virna Lisi a Roma, l’”Italiana Movie Award” a New York e il Premio “Penisola Sorrentina” a Piano di Sorrento.

Ogni premio mi dà un’emozione diversa”, dichiara la Nasti, che oltre la splendida bravura rivela anche una grandissima e rara sensibilità. Sul palco del Premio “Penisola Sorrentina Arturo Esposito ®”, mentre riceveva il riconoscimento della Regione Campania da Enzo Agliardi, Rosanna Romano ed Alfonso Longobardi, un po’ commossa Ludovica ha, infatti, voluto dedicare il premio a tutti i suoi amici del reparto oncologico del Pausillipon di Napoli.

“Insieme ce la possiamo fare”, ha affermato la piccola- grande attrice, ma soprattutto la piccola-grande donna e amica. Un’amica geniale.

La protagonista dell’ “Amica geniale” Ludovica Nasti è stata premiata come attrice rivelazione del 2019
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!