• Gio. Apr 25th, 2024

Ludovica Nasti vince il Premio ”Migliore attrice rivelazione“

Ludovica Nasti è Lila, una delle protagoniste della fortunata serie diretta da Saverio Costanzo, tratta dal romanzo di Elena Ferrante

A lei il premio come “Migliore attrice rivelazione”

NAPOLI. Nella serie è Lila, una delle due amiche protagoniste della fortunatissima serie RAI, diretta da Saverio Costanzo, ambientata nella Napoli  popolare degli anni Cinquanta.

Lei è Ludovica Nasti, la protagonista, insieme con Elena (interpretata da  Elisa Del Genio), della fiction “L’amica geniale” tratta dal romanzo di Elena Ferrante.

La fiction segue due protagoniste bambine, e poi adolescenti, tra le quinte di un rione miserabile della periferia napoletana, tra una folla di personaggi minori accompagnati lungo il loro percorso con attenta assiduità.

Il racconto scava nella natura complessa dell’amicizia tra due bambine, che diventano ragazzine, e poi donne, seguendo passo passo la loro crescita individuale, il modo di influenzarsi reciprocamente, e i buoni e cattivi sentimenti che nutrono nei decenni, in rapporto vero, robusto.

Ludovica Nasti sarà al Teatro delle Rose di Piano di Sorrento sabato 26 ottobre (ore 19.30) per ritirare il premio come “migliore attrice rivelazione” nella serata-spettacolo condotta dal patron Mario Esposito ed inserita nel cartello dei grandi eventi dell’Assessorato al Turismo della Regione Campania.

Il sito prestigioso riconoscimento si aggiunge ad una serie di premi importanti che l’attrice, pur giovanissima, ha già ricevuto quest’anno, tra cui il “Globo d’oro” e il Premio Flaiano.

La piccolissima attrice puteolana, dopo il grande successo internazionale, continua a recitare in tv, partecipando alla seconda serie in preparazione dell’”Amica” e in “Un posto al sole”, dove interpreta il ruolo di Mia Parisi.

Ha inoltre terminato le riprese del film “Rosa Pietra Stella”, diretto da Marcello Sannino.

Ludovica Nasti

Ludovica Nasti è nata a Pozzuoli il 26 settembre 2006, va a scuola, ama il calcio (gioca con il “Napoli Dream Team” come attaccante e centrocampista) e l’hip hop, ha due miti, il Napoli ovviamente, e Sophia Loren. Avrebbe voluto fare la ballerina o la calciatrice invece dopo L’amica geniale ha deciso: farà l’attrice – aveva già partecipato al programma su FoxLife Quattro mamme. Ludovica – con un passato da modella, nonostante la sua giovane età – ha due fratelli più grandi, uno di 23, l’altro di 26 anni, un papà e una mamma che le stanno sempre accanto e la supportano.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!