Taverna Catena, Buonomo risponde a Franceschini
E’ di oggi la notizia che il nuovo Soprintendente di Caserta, Salvatore Buonomo, sembra abbia risposto per iscritto alle richieste dell’uff. legislativo del MIBAC e del Ministro Franceschini sulla base dell’interrogazione presentata dal deputato del Movimento Cinque Stelle Luigi Di Maio.
E’ stata trasmessa una cronistoria precisa dal 1966 ad oggi entrando nel dettaglio della generazione dei vincoli. Dalla risposta si evince, chiaramente, che gli errori sono divisi a metà tra il Ministero e l’Amministrazione Comunale, rei, dal 1977 in poi, di essere stati “distratti” su quanto avveniva sul palazzo storico. Staremo a vedere come il Ministro saprà fare tesoro di questa nuova documentazione di 4 pagine, nella quale, sembra si evinca che l’acquisizione sia l’unica soluzione per il recupero del bene.
Staremo a vedere, la questione è ancora aperta.
Sostieni V-news.it
Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.