esteriInternetNewsPagina Nazionale

Luis Alberto Spinetta, chi è il protagonista celebrato oggi da Google

EVENTI IN EVIDENZA

Luis Alberto Spinetta ricordato dal doodle di Google

Luis Alberto Spinetta è considerato tra i fondatori del rock argentino. Nacque a Buenos Aires il 23 gennaio di 70 anni fa, e per questo oggi Google lo celebra con un doodle.

Spinetta è stato musicista, compositore, cantante e autore di poesie. Durante la sua carriera fondò e fece parte di numerosi gruppi rock, tra cui gli Almendra, i Pescado Rabioso, gli Spinetta Jade e gli Spinetta y Los Socios del Desierto, pubblicando più di 40 dischi con le sue band e da solista, spaziando dal progressive all’hard rock.

Morì a febbraio del 2012 a causa di un tumore ai polmoni.

SOSTIENICI!
In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a V-news.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, di qualunque tipo possiate farlo, fondamentale per il nostro lavoro.
Siamo un progetto no-profit di comunicazione assolutamente innovativo in Italia e rimarremo sempre tali.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie, Thomas Scalera

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

More in:esteri