• Mer. Set 28th, 2022

Luis Alberto Spinetta, chi è il protagonista celebrato oggi da Google

Luis Alberto Spinetta ricordato dal doodle di Google

Luis Alberto Spinetta è considerato tra i fondatori del rock argentino. Nacque a Buenos Aires il 23 gennaio di 70 anni fa, e per questo oggi Google lo celebra con un doodle.

Spinetta è stato musicista, compositore, cantante e autore di poesie. Durante la sua carriera fondò e fece parte di numerosi gruppi rock, tra cui gli Almendra, i Pescado Rabioso, gli Spinetta Jade e gli Spinetta y Los Socios del Desierto, pubblicando più di 40 dischi con le sue band e da solista, spaziando dal progressive all’hard rock.

Morì a febbraio del 2012 a causa di un tumore ai polmoni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale