• Ven. Apr 19th, 2024

L’ultima messa di Don Roberto Mitrano

DiThomas Scalera

Dic 2, 2014
L'ultima messa di Don Roberto Mitrano
Don Roberto Mitrano nel discorso di commiato ai suoi parrocchiani
Pietramelara. Domenica 30 novembre, nella Chiesa dell’Annunziata, Don Roberto Mitrano, storico parroco di Pietramelara, ha celebrato la sua ultima messa ufficiale. Il sacerdote ha anche salutato gli amici, i fedeli e tutta la comunità di Pietramelara con un messaggio molto emozionante. Roberto Mitrano aveva già annunciato le sue dimissioni nel mese di settembre tramite il Bollettino di San Rocco. Alla base di questa decisione hanno pesato l’età del parroco, 87 anni, e le sue condizioni di salute. Accanto ad una intensa attività pastorale e ad un infaticabile cammino di fede e di rinnovamento culturale e sociale, Don Roberto ha sempre portato avanti, in tutti questi anni, una preziosa attività di recupero, salvaguardia e valorizzazione dei beni artistici, storici e culturali di Pietramelara. Roberto Mitrano entra in seminario all’età di 10 anni, nel 1937. Diventa prete il 9 luglio 1951. Insegnante in seminario per qualche anno, assistente diocesano di A.C, parroco a Statigliano di Roccaromana per 4 anni dal 1953 al 1957, poi a Pietramelara dal novembre 1957 alla Chiesa dell’Annunziata, cui viene aggiunto alla Chiesa Madre di San Rocco nel 1986. Nel luglio del 2011 ha festeggiato ben 60 anni di sacerdozio.
USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!