• Gio. Apr 25th, 2024

L’Unguento, il nuovo short film di Marco Ursillo

Secondo le credenze popolari, l’unguento è l’elemento fondamentale per praticare la stregoneria, un preparato magico a base di erbe e di altri misteriosi ingredienti che le Janare conservano gelosamente in piccole ampolle.
L’Unguento è il racconto di una donna sola con il suo dolore e dei suoi i viaggi notturni dello spirito. È la storia di una madre vittima del pregiudizio e della paura. È la narrazione di come una comunità, per scuotere la propria monotona quotidianità, ha bisogno di creare figure minacciose da combattere diventando essa stessa la causa del Male.

Prodotto dalla Black Check Production, scritto da Alfred K. Parolino e diretto da Marco Ursillo è una storia di tradizione popolare che esplora le radici antropologiche del territorio campano. Marco Ursillo ha ricreato atmosfere cupe ed oniriche che, insieme alle musiche composte ad hoc da Alfred K. Parolino, sono in grado di catturare istantaneamente l’attenzione dello spettatore e coinvolgerlo in un viaggio attraverso una dimensione rurale e fuori dal tempo. I protagonisti del corto sono: Giada Cambria, Luca Ferdinandi e Filomena Campopiano. Giuseppe Paolisso ha curato le riprese e la direzione del make-up è di Luisa D’Andreta.
A breve verrà rilasciato il teaser ufficiale che narrerà l’antefatto della storia.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!