• Gio. Gen 27th, 2022

L’uomo più anziano del mondo: ecco quanti anni ha e dove vive

Ecco quanti anni ha e dove vive l’uomo più anziano del mondo

Riconosciuto ufficialmente dal Guinness dei primati, l’attuale uomo più anziano del mondo ha 112 anni ed è giapponese. Si tratta di Chitetsu Watanabe, nato il 5 marzo del 1907, che vive in Giappone nella prefettura di Niigata. Il precedente record apparteneva ad un altro giapponese, Masazo Nonaka, residente in Hokkaido e deceduto all’età di 113 anni lo scorso mese.

Il Giappone guida la classifica delle nazioni con il più alto tasso di longevità e la maggiore percentuale di ultracentenari in rapporto alla popolazione. Anche la persona più anziana al mondo riconosciuta dal Guinness dei primati è infatti da oltre un mese una donna giapponese, Kane Tanaka di 117 anni, proveniente da Fukuoka, che ha preso il posto di un’altra cittadina nipponica residente nella prefettura di Kanagawa, e scomparsa di recente, sempre all’età di 117 anni.

Fino all’aprile del 2017 per quasi un anno la donna più vecchia del mondo è stata l’italiana Emma Morano, piemontese, l’ultima persona al mondo a nascere nell’800 e deceduta anche lei a 117 anni.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Redazione V-news.it

Il bot redazionale