• Lun. Ott 25th, 2021

L’uragano che ha travolto Planetmagazine.it: Mariassunta Cannalonga si presenta

DiThomas Scalera

Dic 29, 2014

mari3

Mariassunta Cannalonga, segno zodiacale Leone, partecipa in passato alla discussa trasmissione “Uomini e Donne” di Maria De Filippi; come un vulcano entra nella redazione di Planet Magazine e la rivoluziona lanciando una nuova rubrica chiamata Planet Fashion. Il suo colore preferito è il verde mela, i suoi stilisti di riferimento sono D&G e Cavalli, crede che la donna più elegante di sempre sia stata Sophia Loren. Ai nostri microfoni, oltre a svelare di cosa si occuperà in Planet Fashion, parla della sua passione per la moda che ha sin da bambina e che la porta a non tralasciare nulla, arrivando persino a pettinarsi prima di andare a dormire!

Allora Mariassunta, come nasce la tua passione per la moda?

Io sono sempre stata fin da piccola “fissata” per la moda, infatti mamma mi racconta sempre che piangevo quando mi metteva le scarpette eleganti con i calzini che si portavano una volta, quelli con il risvoltino bianco, per me era un trauma. Crescendo la moda mi è sempre piaciuta, infatti mi sono iscritta al Professionale indirizzo moda , dove ho potuto sviluppare sempre di più questa mia passione, perché li si vanno a disegnare, creare e sfilare degli abiti. Si può dire che ho sempre avuto questa “fissa” per la moda.

Perché non hai portato avanti questa passione anche dopo i tuoi studi delle superiori?

Non la ho portata avanti perché quando ho finito il professionale ho deciso di trasferirmi a Roma, dove vivevo da sola, quindi ho preferito andare a lavorare invece di continuare in questi studi. Poi mi sono realizzata in altro e non nel campo della moda.

Come nasce invece il tuo avvicinamento a Planet Magazine e come nasce l’idea di Planet Fashion?

Ho scoperto Planet Magazine tramite il direttore Thomas Scalera, che mi parlò di questo portale che si occupa un po’ di tutto, dallo spettacolo alla moda. Inizialmente collaboravo facendo delle recensioni per i film che erano in uscita, poi una sera parlando abbiamo deciso di creare questa nuova rubrica di Planet Fashion.

mari2

Puoi svelare finalmente in cosa consiste questa rubrica?

Planet Fashion è una rubrica che sarà sempre aggiornata con articoli che riguardano il settore della moda. Inoltre sarà realizzata una mini serie di circa dieci puntate in cui sponsorizzeremo i negozi di abbigliamento del casertano. Proprio per questo stiamo facendo dei provini per selezionare le ragazze che verranno con me a fare le indossatrici in questi negozi.

Si avvicina il 31 dicembre, la vigilia di Capodanno: puoi dare qualche consiglio su come essere eleganti in quella serata? Sia per le donne che per gli uomini ovviamente…

Per quanto riguarda le donne consiglio qualcosa di elegante ma non troppo. Sconsiglio vivamente i tacchi essendo una serata in cui ci si muove e si pensa al divertimento e quindi sarebbe ristrettiva per chi non sa camminarci. Sicuramente consiglio qualche vestitino con qualche pagliette, che da molta luce; qualcosa di corto, spalla larga, bretellina, perché si sa che nei locali fa caldo. Poi dipende sempre da dove si passerà la vigilia, ad esempio per chi la passerà in casa non dovrà prepararsi più di tanto. Gli uomini, secondo i miei gusti, potrebbero indossare una camicia modello slim, una giacca molto stretta, un jeans potrebbe andare benissimo e a me piace molto la polacchina.

mari4

In genere, tornando al 31, c’è la tradizione dell’intimo rosso, cosa consigli? Tradizione oppure andare oltre?

Sinceramente consiglio di andare oltre. Io non la ho mai rispettata. A me piace cambiare, non sono per le tradizioni. Consiglio un bel completo colorato sul nero o rosa, in pizzo magari.

Hai già avuto a che fare con il mondo dello spettacolo con la tua esperienza alla nota trasmissione “Uomini e Donne”. Cosa ti ha spinto a partecipare a quel programma, da alcuni criticato, e cosa ti rimane di quella esperienza?

Io il mondo della moda lo ho sempre frequentato avendo fatto anche pubblicità per importanti marche. Per quanto riguarda “Uomini e Donne” è vero le persone possono avere un’opinione giusta o sbagliata in base al modo di pensare. A me è rimasta una bella esperienza che mi è stata riproposta ma che non ho intenzione di rifare poiché crescendo capisci che sono altre le cose che cerchi dalla vita. In generale comunque è stata una bella esperienza e sono contenta di averla fatta.

Cosa significa per te stare in Planet Magazine?

Per me Planet Magazine più che un ambito lavorativo è una grande famiglia. Mi trovo bene con Thomas e Andrea, che sono le persone della redazione che conosco di più. Mi piace come lavorano e che sono sempre aggiornati. Mi piace, sto bene.

Concludiamo sempre con un messaggio, come gestisci il tuo? Cosa hai da dire ai nostri lettori?

La prima cosa è un augurio, che faccio a tutti, per affrontare il nuovo anno in maniera diversa. Spero, soprattutto per noi ragazzi che sia penalizzati in ambito lavorativo, che le cose cambino. Spero che le persone possano la sera tornare a casa e dormire tranquilli. Quindi faccio un augurio a tutti e ricordo di continuare a seguirci su Planet Magazine e Planet Fashion. Un bacio a tutti!

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru