• Ven. Mar 29th, 2024

Lusciano. Anziana smaschera truffatore: denunciato 24enne

Anziana di Lusciano smaschera truffatore

LUSCIANO. Ancora lo stesso consolidato “modus operandi”. Una telefonata alla vittima prescelta, normalmente anziana, spacciandosi per un nipote o per un suo amico e rappresentando l’urgente bisogno di denaro per ritirare un pacco o per risolvere un qualsivoglia problema. Questa volta però l’arzilla 83enne di Lusciano non è caduta nella trappola tesagli da un 24enne di Napoli.

Il giovane che l’aveva chiamata nel pomeriggio di ieri, presentandosi come un amico del nipote, le aveva chiesto di consegnare 1.500 euro in contanti al corriere che sarebbe passato da lei dopo pochi minuti per lasciare un pacco contenente materiale di estrema importanza. La donna, fingendo di credere alla farsa, invece di preparare il denaro ha chiamato i carabinieri della Stazione di Lusciano.

Il truffatore, che stava aspettando sotto casa della vittima a bordo di uno scooter con il motore acceso, invece del pacchetto con il contante ha visto arrivare i carabinieri, che lo hanno subito bloccato ed identificato. A seguito di perquisizione personale è stato trovato in possesso dei due telefonini utilizzati per chiamare la vittima e di 700 euro in contanti, il tutto sottoposto a sequestro. Il 24enne napoletano è stato denunciato per tentata truffa e sanzionato per guida senza patente e di veicolo senza la prevista copertura assicurativa.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!