• Gio. Mar 28th, 2024

Lusciano. Tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso: arrestato ‘a befana’. Ecco chi è

LUSCIANO. Nella prima mattinata di oggi, la Polizia di Stato di Caserta

ha dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dall’Ufficio del Gip presso il Tribunale di Napoli, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia,

nei confronti di SANTORO Raffaele, alias ‘a befana’, di anni 34, ritenuto responsabile del reato di tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso, nei confronti di imprenditori attivi nell’agro aversano.

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile di Caserta e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, ha permesso di accertare che, nel periodo immediatamente antecedente le scorse festività natalizie, Santoro Raffaele si presentava presso esercizi commerciali presenti sul territorio di Lusciano, chiedendo insistentemente ai dipendenti di parlare con i titolari e dicendo: ‘noi siamo tutti amici, siamo persone perbene, poi…sta per arrivare il Natale…’, comportamento diretto, in maniera evidente, a formulare una richiesta estorsiva, come testimoniato dal riferimento agli ‘amici’ e all’arrivo del Natale, momento di riscossione abituale dei proventi nelle estorsioni.

Il Santoro risulta essere personaggio inserito storicamente nel gruppo capeggiato da Giuseppe Setola, appartenente alla fazione Bidognetti del clan dei Casalesi, e, sulla sua posizione nell’ambito della criminalità organizzata, sono state acquisite numerose dichiarazioni da parte dei collaboratori di giustizia.Al termine degli atti di rito, l’arrestato è stato condotto presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!