• Dom. Ott 24th, 2021

Lutto nel mondo del calcio. Si è spento l’allenatore Emiliano Mondonico

Si è spento questa mattina a Milano l’allenatore ed ex calciatore Emiliano Mondonico. Aveva 71 anni e da tempo lottava contro un tumore. Nato a Rivolta D’Adda nel 1947, da giocatore aveva militato con Cremonese, con cui vinse un campionato di serie C e uno di serie D, Atalanta, Torino e Monza nel ruolo di ala, segnando 97 reti in 263 partite. Da allenatore invece aveva allenato Napoli, Torino, Atalanta, AlbinoLeffe, Cremonese, Como, Cosenza, Fiorentina, fino all’ ultimo impegno con il Novara nel 2012, in seguito al quale si ritirò da allenatore per continuare la sua battaglia contro il cancro, durante la quale subirà quattro interventi oltre all’asportazione di una massa tumorale di sei chili, la rimozione di un pezzo di intestino e di un rene. Da allenatore, lo si ricorda per la vittoria della Coppa Italia con il Torino nel 1993, e la Mitropa Cup nel 1991. Al suo timone, la Cremonese riuscì a ritornare in serie A (nel 1984) dopo 52 anni di serie cadetta. Parallelamente alla sua carriera di allenatore, “Mondo” era anche commentatore e opinionista sportivo in trasmissioni come “La Domenica sportiva” e “Sabato Sprint”.

https://www.v-news.it/calcio-stamattina-i-funerali-di-davide-astori-in-10mila-in-piazza-santa-croce-a-firenze/

Calcio. Napoli-Torino 5-3. Grande spettacolo al San Paolo. Mertens versione Higuain!

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Pasquale Malatesta

Mi chiamo Pasquale, scrivo da Caserta, ho 19 anni e frequento il secondo anno della facoltà di Economia dell' Università "Luigi Vanvitelli" a Capua.