• Gio. Apr 18th, 2024

Macerata Campania. Festa di Sant’Antonio Abate, presentato il disco dell’Associazione Suoni Antichi

Presentato il lavoro discografico dell’Associazione Suoni Antichi, una raccolta di nove brani scritti da Mario Celato

MACERATA CAMPANIA. Quando cresci con la musica di botti, tini e falci e ti diverti e rilassi ad ascoltarla sentendoti subito dopo carico e positivo, quella musica con qualche accorgimento può diventare negli anni un progetto discografico. Ci pensi, lo valuti e poi ti rendi conto che se ti impegni il tuo sogno può diventare realtà. E così a maggio del 2018 è partita l’avventura di Raffaele Piccirillo, Simmaco Ciarmiello, Francesco Caserta, Mario Celato, Michele Antonio Piccirillo e di tutta la battuglia Suoni Antichi di Macerata Campania.

È stato presentato nella Sala Consiliare del Comune di Macerata Campania, provincia di Caserta, lunedì pomeriggio 13 gennaio 2020, in occasione della “Giornata di Studi” che come protagonista aveva la festa di Sant’Antonio Abate nota come “‘A Festa ‘e Sant’Antuono”, il lavoro discografico dell’Associazione Suoni Antichi, una raccolta di nove brani scritti da Mario Celato: Ué amico, Ce stamme magnanne ‘a tradizione, ‘A volte e ‘u mazzafune, Tarantella maceratese, L’amico, ‘U fuoco ‘e ‘sta passione, Musicanti, Viaggio da Sud a Sud, Bene e Male.

A raccontare il percorso è stato proprio l’autore dei brani Mario Celato insieme ai responsabili della battuglia maceratese, anticipato dalla proiezione del videoclip “Bene e Male” registrato lo scorso anno nel Paese della Pastellessa e ambientato nell’antica Masseria della Pigna. Presenti in Sala Consiliare tantissimi ospiti, con il sindaco Stefano Antonio Cioffi e i rappresentanti della ONG UNESCO “Associazione Sant’Antuono & le Battuglie di Pastellessa” organizzatori dell’evento. Un progetto importante che vede la musica dei bottari di Macerata Campania raggiungere un traguardo che porterà alto il nome del paese nel panorama della musica popolare. Un investimento quello dei Suoni Antichi per la comunità maceratese premiato in aula consiliare con un lungo applauso e la promessa di acquistare il disco.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!