• Ven. Apr 19th, 2024

Macerata Campania. L’associazione ‘FuturArt’ a sostegno del referendum per l’Eutanasia Libera

L’associazione ‘FuturArt’ di Macerata Campania a sostegno del referendum per l’Eutanasia Libera

L’associazione culturale ‘FuturArt’ sosterrà la raccolta firme al referendum per l’introduzione dell’esercizio dell’Eutanasia Libera in Italia. Sabato 11 Settembre in Piazza Crocifisso (frazione Caturano) e domenica 12 Settembre  in Piazza De Michele sarà presente un stand per sottoscrivere la richiesta di abrogazione parziale della norma penale numero 579 che impedisce la possibilità di scelta di fine vita con l’ausilio di un soggetto terzo e, dunque, riconoscere la possibilità dell’eutanasia attiva, già concessa nelle forme previste dalla legge sul consenso informato e il testamento biologico.

Tecnicamente il quesito lascia intatte le tutele per le persone vulnerabili, i minori di 18 anni, le persone che non sono in grado di intendere e volere, quelle il cui consenso è stato estorto, e potrà introdurre nel nostro Paese il diritto all’aiuto medico alla morte volontaria, consentendo la possibilità di scegliere un fine vita consapevole, controllato e sereno, anche alle persone malate che necessitano di un aiuto esterno per porre fine alle proprie sofferenze.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!