• Ven. Mar 29th, 2024

Macerata Campania. Piano traffico, istanza di rettifica promossa dal consigliere Della Gatta

MACERATA CAMPANIA. Il consigliere comunale indipendente di Macerata Campania Alberto Della Gatta ha presentato presso l’Ufficio Protocollo dell’Ente un’istanza di rettifica del piano traffico comunale redatto dall’amministrazione Cioffi ed entrato in vigore a partire dallo scorso dicembre. La raccolta firme ha coinvolto quattrocentosettanta cittadini. In merito alla questione Della Gatta ha avuto modo di ammettere: ‘L’istituzione del senso unico in via Mazzini e via Rovereto impedisce ai residenti di Casalba e zona via Gobetti di poter raggiungere in modo agevole la parte di territorio comunale compresa tra la stessa Via Mazzini e la località Caturano e di conseguenza strutture di pubblica utilità quali le scuole medie, l’ufficio postale, il consultorio, la stazione dei carabinieri ed inoltre arrivare con facilità presso la città capoluogo di Provincia ed il casello autostradale di Caserta Nord. L’introduzione di questo obbligo costringe molti concittadini, compresi quelli provenienti da Corso Vittoria, ad imboccare Corso Umberto I, attraversare il centro storico, proseguire per via Limite e via Trieste per poi ritornare in via Mazzini. Questo flusso di circolazione congestiona l’arteria principale cittadina che comprende Comune, Chiesa Madre, farmacia, comando della Polizia Municipale, Palazzo Piccirillo e svariati attività commerciali, con costante presenza di veicoli parcheggiati lungo il tratto. Il Corso Umberto viene inoltre spesso chiuso in occasione di funzioni religiose, matrimoni, funerali ed altri tipi di eventi pubblici a cadenza quasi quotidiana. Questo cambio di circolazione ha di fatto isolato la zona di Casalba con pesanti ricadute sugli esercizi commerciali. Ringrazio pubblicamente i tanti concittadini che mi hanno contattato aderendo in maniera spontanea ad un’iniziativa che mi auguro possa far rivedere la posizione dell’attuale maggioranza’.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!