• Ven. Mar 29th, 2024

Macerata Campania. Tentano di rubare una gru: arrestati due autotrasportatori

Tentano il furto di una gru a Macerata Campania

MACERATA CAMPANIA. Erano tranquillamente intenti a smantellare una grossa gru grazie all’utilizzo di un ossitaglio alimentato da due bombole di ossigeno quando, nel pomeriggio di ieri, sono stati sorpresi dal proprietario del deposito che ha subito chiamato i carabinieri. I militari dell’Arma, intervenuti in via martiri di Cefalonia a Macerata Campania, presso il deposito di una società immobiliare, dopo aver constatato la palese effrazione del cancello d’ingresso, si sono trovati davanti un grosso camion gru dotato di ragno e cassone ribaltabile, già pronto in posizione di carico, e le due persone segnalate ancora impegnate, con il cannello da taglio, nelle operazioni di sezionamento del metallo della gru presente. L’intento era quello di smontare il braccio da carico, del valore commerciale di 20.000 euro, e di caricarlo sul camion con il quale erano arrivati, per poi allontanarsi indisturbati.

La perquisizione del mezzo utilizzato dagli arrestati ha consentito di rinvenire, nella cabina di guida, anche la documentazione contraffatta con la quale veniva giustificato il carico della refurtiva, utile ad eludere gli eventuali controlli da parte delle forze dell’ordine. Quanto rinvenuto è stato sequestrato dai carabinieri intervenuti. I due, un 46enne di San Prisco e un 47enne di Cardito (NA), sono stati bloccati ed arrestati.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!