• Dom. Ott 24th, 2021

Macerata. Trasportava oltre 1 chilo di droga: la Guardia di Finanza arresta un 42enne della provincia di Caserta

DiThomas Scalera

Feb 24, 2016

capuano2
MACERATA. Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Macerata, nel corso della nottata, ha tratto in arresto una persona originaria della provincia di Caserta, Giuseppe Capuano, 42enne, e denunciato due suoi complici a piede libero, procedendo al sequestro di 1,2 Kg. di marijuana, di 57,5 gr di hashish, di un’autovettura, di un telefono cellulare e di un bilancino di precisione. E’ costante, l’attività di prevenzione e repressione al traffico e spaccio di sostanze stupefacenti in città e in provincia da parte delle Fiamme Gialle di Macerata, che operano in stretto coordinamento con la Procura della Repubblica alla sede. Quotidianamente, diverse sono le pattuglie impegnate nell’attività di perlustrazione e controllo economico del territorio, anche con la finalità di far percepire nel diuturno la presenza del Corpo in tutti i Comuni della provincia. Nel corso di uno specifico servizio antidroga, attuato nella nottata all’uscita del casello autostradale di Civitanova Marche, i finanzieri hanno sottoposto a controllo un’autovettura condotta da Giuseppe Capuano, residente a Macerata. Con l’aiuto del cane antidroga URO, si è proceduto all’ispezione del veicolo. Immediata è stata la reazione del cane, che ha subito fiutato lo stupefacente: 1,2 chilogrammi di marijuana abilmente occultati in due pacchi. Le conseguenti perquisizioni domiciliari, operate in flagranza di reato, hanno poi permesso di rinvenire e sequestrare 57,5 grammi di hashish, una parte dei quali erano occultati nel sottotetto di una delle abitazioni perquisite. Oltre agli stupefacenti, sono stati sequestrati l’autovettura, un bilancino di precisione ed un telefono cellulare. L’uomo, classe 1974, è stato tratto in arresto e condotto nella Casa Circondariale di Camerino, a disposizione del Pubblico Ministero. Mentre i suoi complici, un dominicano e un’italiana, anche essa originaria della provincia di Caserta, 25enne di Sant’Angelo in Formis, frazione di Capua, sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica di Macerata.
capuano1

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Thomas Scalera

Il Guru