• Gio. Apr 25th, 2024

Maddaloni. Adesione della Fondazione Villaggio dei Ragazzi al Global Strike for Future (Sciopero Mondiale per il Futuro)

MADDALONI. Stamane, alle ore 11.00, nella sala Chollet della “Fondazione Villaggio dei Ragazzi” si son date appuntamento rappresentanze dell’Ente socio-assistenziale e formativo calatino, di Legambiente, storica Associazione ambientalistica italiana, e dell’ A.Na.VO, Associa­zione nazionale di volontariato. Ciò, in segno di partecipazione al c.d. “Global Strike for Future” (Sciopero Mondiale per il Futuro), iniziativa lanciata dalla giovane studentessa svedese, Greta Thunberg, che a soli 15 anni, manifestando ogni venerdì davanti al Par­lamento Svedese, è riuscita a dar vita ad un movimento giovanile di caratura internazio­nale: Fridays for Future allo scopo di sensibilizzare soprattutto i capi di Stato ad azioni capaci di fermare il riscaldamento globale e di salvaguardare la vita del pianeta.  In una sala gremita di studenti attenti e interessati, si sono confrontati Gianfranco Tozza, di­rigente di Legambiente “Campania”, Marco Rossi, dirigente di Legambiente “Caserta” e Claudio Petrone, Coordinatore degli Istituti Tecnici “Villaggio dei Ragazzi e organiz­zatore dell’evento.  “La Fondazione ha aderito con convinzione allo Sciopero Mondiale per il Futuro – ha dichiarato il Commissario Straordinario, Felicio De Luca – perché intende contribuire a sensibilizzare tutte lecoscienze, soprattutto giovanili,  sul futuro ambien­tale, oggi seriamente minacciato come di recente ha sottolineato, a Belluno, il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che ha parlato  di “culmine di una crisi climatica glo­bale che può essere scongiurata solo  attraverso misure concordate a livello mondiale”.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!