• Sab. Apr 20th, 2024

Maddaloni. Aggredisce la moglie e i poliziotti: arrestato 51enne

Le violenze dell’uomo nei confronti della donna andavano avanti da una trentina di anni

La Polizia di Stato è intervenuta nei pressi di via Santacroce

MADDALONI. Oggi la Polizia di Stato del Commissariato di Maddaloni ha arrestato A.R., 51 anni.

In particolare, la Volante è intervenuta nei pressi di via Santacroce a Maddaloni,  a seguito di una richiesta di aiuto da parte di una donna.

I poliziotti giunti sul posto hanno riscontrato la presenza della donna che, intimorita e tramortita, era stata aggredita dal marito il quale, nonostante l’arrivo degli agenti, fuori di sé continuava ad inveire contro la moglie e contro gli operatori. In casa e soprattutto sul corpo della donna erano ancora evidenti i segni dell’aggressione subita, purtroppo non l’unica. L’uomo ha anche aggredito i poliziotti. Fortunatamente gli agenti sono riusciti a bloccare l’uomo e a condurlo presso gli uffici del Commissariato.

Gli uomini della squadra volante, coadiuvati da personale di Polizia Giudiziaria del Commissariato di P.S., hanno provveduto ad acquisire tutti gli elementi necessari per ricostruire l’accaduto e soprattutto  ad ascoltare l’inerme vittima della vicenda. Difatti, l’indifesa donna ha raccontato agli agenti  che il  marito, dopo aver trascorso la notte fuori,  si è presentato a casa,  iniziando, per futili motivi,  ad inveire contro di lei. Così,  la donna  ha tentato, invano, di calmarlo, ma l’uomo, accecato da furia iraconda,  ha afferrato la moglie per i capelli, strattonandola ripetutamente. Nel frattempo,  la figlia di 24 anni, alla vista dell’aggressione, ha richiesto l’intervento della Polizia che, immediatamente sul posto, ha impedito che quel folle gesto potesse concludersi in un tragico evento.

Nella ricostruzione dei fatti, la donna, con l’ormai acquisita consapevolezza che “quello non è amore, ma un amore malato”,  ha raccontato alla Polizia che da circa trent’anni, cioè dal giorno del matrimonio, è vittima delle vessazioni del marito, che, nel corso degli anni l’ha ingiuriata e umiliata, rendendola vittima di violenze verbali e addirittura fisiche con l’aggravante di compiere simili gesti  anche in presenza dei figli, testimoni di tali comportamenti.

Pertanto, l’intervento tempestivo della Polizia, gli accertamenti svolti nell’immediatezza e il coraggio trovato dalla vittima hanno fatto emergere una storia di violenze che altrimenti era destinata a vivere nel sommerso delle mura domestiche, dove, da circa trent’anni si perpetravano maltrattamenti ai danni di una moglie indifesa.

Dunque, R.A. è stato tratto in arresto per i reati di maltrattamenti contro familiari e conviventi e violenza a Pubblico ufficiale.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!