• Sab. Giu 25th, 2022

Maddaloni. Aggressione verbale in consiglio comunale, interviene Sinistra Italiana Caserta

Sinistra Italiana Caserta interviene sull’aggressione in consiglio comunale a Maddaloni

Recentemente pubblicato su diversi social media,ho avuto modo di assistere  a una seduta del consiglio comunale di Maddaloni nella quale il sindaco De Filippo, a seguito delle puntuali osservazioni del consigliere di minoranza Tenneriello, aggrediva verbalmente in maniera ripetuta l’interlocutore,nonostante i tentativi del presidente del consiglio comunale a riportare la discussione nei binari di una corretta dialettica istituzionale.

La circostanza, oltre a testimoniare il livello assai deludente cui è ormai confinata la politica nelle sedi istituzionali , è un campanello d’allarme per tutte le forze politiche,mi rivolgo in primis a quelle del campo progressista, che ritengono la difesa dell’agibilità democratica un valore non negoziabile e da difendere in ogni luogo.

Senza se e senza ma esprimiamo come Sinistra italiana condanna per l’atteggiamento del Sindaco della città di Maddaloni e solidarietà al consigliere insultato reiteratamente.

Chiediamo altresì ai partiti e ai consiglieri dell’opposizione di tenere alta la guardia a difesa delle prerogative del Consiglio comunale, del diritto di critica e di controllo politico amministrativo. Chiediamo ai partiti del centrosinistra di prendere le distanze in maniera netta ed inequivoca dalla guida di questa amministrazione per costruire insieme la coalizione alternativa a cui contribuiremo con una nostra lista e il governo futuro che Maddaloni merita.

Sinistra Italiana Caserta

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Comunicato Stampa

I comunicati stampa