CasertaNewsPolitica

Maddaloni al centrodestra, De Filippo è il nuovo Sindaco.

La conferma è arrivata inaspettata, anche perchè dai primi seggi scrutinati sembrava essere in vantaggio Razzano, candidato del centrosinistra sostenuto da Partito Democratico e Unione di Centro. Continuando lo scrutinio però è subito arrivato in testa Andrea De Filippo, leader della lista civica “Maddaloni nel Cuore” e appoggiato da Forza Italia. Il nuovo primo cittadino riesce a imporsi con  il 52,15% dei voti, pari a 6453 voti totali. Da evidenziare anche il dato relativo all’affluenza alle urne; solo il 37,66 % degli aventi diritto di voto si è recato alle urne il giorno del ballottaggio a Maddaloni, dato più basso delle elezioni amministrative nel comune del Casertano. Per quanto riguarda il consiglio comunale, il nuovo Sindaco avrà dalla sua parte sette consiglieri di centrodestra, contro l’opposizione composta dagli altri tre candidati sindaco, Razzano, Bove e Carfora, più altri quattordici provenienti in gran parte dalle dieci liste di Razzano.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Pasquale Malatesta
Mi chiamo Pasquale, scrivo da Caserta, ho 19 anni e frequento il secondo anno della facoltà di Economia dell' Università "Luigi Vanvitelli" a Capua.

    Comments are closed.