• Gio. Mar 28th, 2024

Maddaloni. Commercio itinerante illegale di funghi porcini: denunciata una persona

Commercio itinerante illegale di funghi porcini a Maddaloni

MADDALONI. Nell’ambito di apposita attività di controlli tesa a contrastare il commercio itinerante illegale di funghi allo stato sfuso, i Carabinieri Forestali di Marcianise, in agro del comune di Maddaloni, lungo la Strada Statale N. 265 del Ponti della Valle, hanno rinvenuto una persona che era intenta a vendere funghi porcini freschi allo stato sfuso in forma itinerante, utilizzando la propria autovettura per tale finalità, e che pubblicizzava il prodotto con un cartello riportante la dicitura “Funghi Porcini”.

Tale forma di commercio itinerante, che ha per oggetto i funghi freschi allo stato sfuso, è espressamente vietata da un’Ordinanza del Ministero della Salute in quanto potrebbe essere potenzialmente pericolosa per la salute pubblica per ragioni di igiene e perché non risulta garantita la commestibilità e la tracciabilità del prodotto.

Pertanto, i militari hanno proceduto al sequestro giudiziario del prodotto rinvenuto in vendita, quantificato in 11 kg di porcini freschi allo stato sfuso, ed hanno denunciato il trasgressore per inosservanza di un provvedimento impartito dall’Autorità per ragioni d’igiene e di salute pubblica.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!