• Ven. Mar 29th, 2024

Maddaloni. Coronavirus: lezioni online nelle scuole superiori del Villaggio dei Ragazzi

Lezioni online nelle scuole superiori del Villaggio dei Ragazzi in risposta all’emergenza da Coronavirus

MADDALONI. Prima contromisura alle Scuole Superiori della Fondazione Villaggio dei Ragazzi in risposta all’emergenza da Coronavirus che ha condotto l’Esecutivo Nazionale a decretare il fermo delle lezioni in tutto il Paese fino al 15 marzo prossimo. Giovanna D’Onofrio, Coordinatrice didattica degli Istituti IndustrialeAeronauticoAlberghiero e del Liceo Linguistico, ha infatti dato il via, stamane, ad una didattica integrata a distanza per tutti i contenuti formativi per i quali tale formula risulti adeguata. Sono state in sostanza avviate lezioni e-learning per gli studenti, che potrebbero continuare in maniera più evoluta se la sospensione lezioni dovesse protrarsi oltre il termine inizialmente previsto. In dettaglio, si è provveduto alla costituzione dei gruppi di classe che fanno riferimento ad un Coordinatore e a docenti di settore scelti a seconda della materia da trattare. Le video lezioni e i momenti con domande ed esercitazioni avvengono con modalità semplici e basiche, ovvero attraverso l’uso di una didattica tecnologica alla portata di tutti. 

Le nostre Scuole –  ha affermato Felicio De Luca, Commissario Straordinario dell’Opera maddalonese – sempre al passo con l’innovazione, in questa situazione emergenziale saranno capaci di adottare un sistema di lezioni a distanza che permetta agli allievi di continuare a formarsi, essendo seguiti dai docenti con sistemi che consentono di aprire gli spazi della classe, anche temporali, per la trattazione di tematiche formative. Ad ogni modo, se ci sarà consentito, faremo ogni possibile sforzo per continuare ad assicurare ai nostri ragazzi una didattica in presenza, che da sempre costituisce per le nostre Scuole un elemento imprescindibile. Sono orgogliosa – aggiunge la Coordinatrice D’Onofrio –  la Fondazione in questo particolare momento non si è fermata; ha invece rilanciato, creando ambienti di apprendimento pronti ad accogliere e stimolare l’attività di studio

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!