• Mar. Apr 23rd, 2024

Maddaloni. Crisi dei lavoratori del Bacino, Il Sindaco De Filippo scrive al Prefetto ed ai vertici ISE

Andrea De Filippo

MADDALONI. Nuovo incontro in comune tra il Sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo, ed una rappresentanza dei lavoratori di bacino dell’Interporto Sud Europa. Alla riunione, a cui ha presenziato anche il Commissario di P.S. di Maddaloni, Dott. Aldo Mannarelli, si è nuovamente evidenziata l’assoluta difficoltà di dialogo con i vertici aziendali. Tale indisponibilità al confronto ha inevitabilmente portato ad episodi di tensione sociale, come ad esempio il presidio di lavoratori.

Per uscire dalla situazione di stallo, il Sindaco ha scritto al Prefetto di Caserta, Dott. Raffaele Ruberto, chiedendo un tavolo di concertazione tra i vertici aziendali dell’ISE, le organizzazioni sindacali, il Comune di Maddaloni, ed una rappresentanza delle maestranze coinvolte. Un’altra missiva è stata indirizzata invece ai responsabili dell’ISE, Salvatore De Biasio e Antonio Campolattano, invitandoli ad aprirsi al dialogo ed al confronto.

“Fin dall’inizio della vicenda – ha dichiarato il Sindaco Andrea De Filippo – abbiamo cercato, come amministrazione, di avviare un percorso finalizzato al riassorbimento delle 54 unità licenziate nell’ottobre 2018. A seguito di diverse vicissitudini, compresa l’ultima vicenda giudiziaria che ha visto coinvolto l’Interporto Sud Europa, abbiamo il dispiacere di rilevare che i dialoghi con i vertici aziendali si siano sostanzialmente interrotti, con evidenti ripercussioni sull’ordine pubblico e sociale di Maddaloni. Siamo stati dunque costretti, per rispetto anche dei lavoratori che hanno posto in noi la loro fiducia, a scrivere al Prefetto chiedendo un tavolo di confronto. Confidiamo che l’intervento del massimo rappresentante dello Stato in Provincia di Caserta abbia l’effetto di riaprire il dialogo con i vertici dell’ISE per uno sviluppo, ci auguriamo proficuo, della vertenza”.

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!