Mar. Dic 10th, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Maddaloni. Cumuli di spazzatura alle spalle del vecchio Comune: uno stupido scherzo o un’azione consapevole?

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

MADDALONI. Alla luce della notizia diffusa questa mattina, da alcuni organi di comunicazione on line, corroborata da una foto abbastanza eloquente,

siamo obbligati a precisare quanto segue, a tutela dell’onorabilità dei cittadini maddalonesi e, in particolare, dei vigili urbani, chiamati in causa, questa volta incolpevolmente, in molti commenti on line.

Non si è trattato di alcuno sversamento abusivo di spazzatura, ma, più semplicemente, l’assessore Salvatore Liccardo, con l’intento di contribuire al completamento dell’ormai famoso albero di Natale di bottiglie di plastica, si era gentilmente offerto di fornirci un quantitativo di bottiglie in plastica, derivanti dalla raccolta differenziata dei cittadini.

L’appuntamento per lo scarico era previsto per questa mattina alle ore 6.00 alle spalle del monumento ai caduti, ma, non sappiamo perché, né tantomeno dipeso da chi, i volontari pro loco, all’ora prestabilita, si sono visti recapitare un carico di raccolta differenziata contenente, oltre alle bottiglie in questione, plastica di ogni genere, bottiglioni di detersivi, latte di pomodori.

Una volta constatata la natura dei rifiuti e l’impossibilità di mettervi mano, i volontari hanno immediatamente avvisato l’assessore che ha provveduto, in poche ore, al ritiro del carico.

Il Presidente Concetta d’Albenzio

Pro Loco San Michele Maddaloni

Leggi anche:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close