• Gio. Apr 18th, 2024

Maddaloni. "Decrescita – La società oltre il capitalismo", domani il convegno

MADDALONI. La decrescita come mezzo decisivo per frenare il sistema capitalistico

che, arrivato a livelli di iperproduttivismo, inizia a manifestare importanti forme di degenerazione come i danni ambientali, l’idolatria del denaro, e lo sfruttamento del lavoro.

Questa è la tematica principale del convegno che si terrà domani 25 gennaio alle ore 17:00 presso la libreria “Hamletica”, in piazza Gen. Lorenzo Ferraro, a Maddaloni. L’obiettivo del convegno è di raccontare che cos’è la “decrescita” sia dal punto di vista intellettuale che pratico, e di dare delle indicazioni generali a chiunque voglia intraprendere un tale cammino sia in senso individuale che comunitario. A tal fine sono gradite domande dal pubblico che rendano il convegno partecipato.

Al tavolo degli interventi prenderanno la parola: il saggista Giuseppe Giaccio, autore del volume “La decrescita. Un mito post-capitalista”, l’agronomo con specializzazione in Agroecologia ed esperienza in “ecovillaggi”, Tommaso Madia, e Gianfranco della Rossa della “Diana Edizioni” che ha collaborato anche alla riuscita del convegno. A fare da moderatore invece sarà Roberto Siconolfi, sociologo, che si occupa di filosofia politica oltre a collaborare con diverse testate come “Oltrelalinea”, “Nazione Futura”, “Ereticamente”.

Per ogni ulteriore informazione consultare l’evento Facebook attraverso il link:https://www.facebook.com/events/648247752257251/

Leggi anche:

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!