• Sab. Apr 20th, 2024

Maddaloni. E' morto Pasquale De Filippo, fratello del sindaco. Le condoglianze della UGL

Il sindacato si stringe attorno ai familiari

MADDALONI. Questa mattina un grave lutto ha scosso la città di Maddaloni: è deceduto il fratello del sindaco Pasquale De Filippo, anche presidente della squadra di Basket serie B.

Sono tante le dimostranze di affetto e condoglianze da parte di chi lo ha conosciuto, amato e stimato.

La UGL si stringe attorno alla famiglia De Filippo

Il segretario cittadino UGL – UTL di Caserta Giuseppe Espugnato e il segretario provinciale Ferdinando Palumbo si stringono attorno alla famiglia De Filippo per la grave e prematura perdita dell’amico Pasquale.

“Questa mattina è venuto a mancare il fratello del sindaco. Persona rispettabile e sempre disponibile e sorridente – ha dichiarato il segretario Espugnato – Amico di tutti, impegnato attivamente nello sport ed un uomo di altri tempi. Per me un amico, un fratello una persona con la quale era sempre un piacere dialogare, molto vicino alla UGL. La città di Maddaloni ha perso un figlio e noi cittadini un amico d’oro. Buon viaggio Pasquale che la terra ti sia lieve” ha concluso amareggiato Espugnato.

Giuseppe Espugnato

L’annuncio del portale Maddaloni Città

Pasquale De Filippo è volato in cielo

Da qualche minuto il nostro amico Pasquale, fratello del sindaco di Maddaloni Andrea De Filippo, non è più tra noi. Ad annunciare la sua dipartita è stato lo stesso primo cittadino con un post su Facebook. Pasquale aveva 51 anni e pochi mesi fa aveva scoperto di essere affetto da un brutto male contro cui ha lottato con determinazione e grande dignità. È stato prima dirigente e poi presidente della locale squadra di basket San Michele, ricoprendo anche la carica di consigliere regionale della Federazione pallacanestro. Lo sport è stato negli ultimi anni la sua grande passione insieme alla politica locale che lo ha visto sempre impegnato al fianco del fratello pur senza mai ricoprire incarichi. Titolare sino a qualche anno fa di una agenzia Gabetti sul territorio, è stato anche consigliere della Fiaip, e della Financegate, oggi era impegnato anche nel campo della assicurazioni Unipol. La redazione di Maddaloni Città esprime la sua vicinanza alla moglie Teresa Petrone, al fratello Andrea, alla sorella, ai nipoti e ai familiari tutti per questa triste e inaspettata perdita.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Redazione V-news.it

Il bot redazionale

error: Content is protected !!