• Gio. Mar 28th, 2024

Maddaloni. "Emergente sala": partecipazione degli allievi dell'Istituto Alberghiero Villaggio dei Ragazzi

8 alunni hanno preso parte alla manifestazione

MADDALONI. Martedì, 21 maggio, 8 alunni dell’Istituto Alberghiero ” Villaggio dei Ragazzi” (Francesco Della Ventura, Domenico Pio Tanzillo, Manuel Daddio, Luca Pascarella, Siria Picozzi, Susy Mandato, Massimo Stefaniuk e Nicola Miranda), accompagnati dai docenti/chef Giuseppe Daddio, Ciro Varriale e Vincenzo Russolillo, hanno partecipato alla manifestazione  “EMERGENTE SALA“, sezione Sud Italia. L’evento, inserito all’interno del XV Salone dei vini e dei territori vitivinicoli italiani, ha avuto luogo al Castel dell’Ovo di Napoli e si è concretizzato in una gara di due giorni, durante i quali giovani under 30 di sala del sud Italia hanno affrontato una serie di esami teorici e pratici di fronte ad una giuria di noti professionisti. I futuri chef della Fondazione, invitati, per l’occasione, dal noto giornalista e critico gastronomico,  nonché ideatore del premio, Luigi Cremona, hanno collaborato con note aziende del settore alla preparazione di un buffet di Gala. Tra gli ospiti della  due giorni, chef stellati e responsabili del servizio di sala dei migliori ristoranti del sud Italia. “Gli studenti dell’Alberghiero – ha dichiarato Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi – continuano a intraprendere percorsi formativi di grande interesse, capaci di proiettarli  verso una rosea carriera nel settore enogastronomico
La nostra partecipazione a queste importanti manifestazioni – ha affermato Giovanna D’Onofrio, Coordinatrice didattica dell’Alberghiero e del Linguistico del Villaggio – ribadisce il forte interesse della nostra Scuola a queste iniziative di formazione e di promozione del settore della ristorazione in ambito  nazionale e non solo“.

Leggi anche:

Tramonti. Domenica 26 maggio la presentazione di Cantina Tagliafierro e dei suoi vini

Capodrise. “Col dito di Tommaso”: Bertinotti e Nogaro al PalArti

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Thomas Scalera

Il Guru

error: Content is protected !!