Ven. Nov 22nd, 2019

V-news.it

Quotidiano IN-formazione

Maddaloni. Esami di stato: gli auguri del Commissario del Villaggio dei Ragazzi ai maturandi

2 min read
EVENTI IN EVIDENZA

Il Commissario Straordinario dott. Felicio De Luca augura buon esame a tutti gli studenti

Esami di stato anche alla Fondazione Villaggio dei Ragazzi

MADDALONI. Carissimi ragazze e ragazzi,

si è concluso un anno ricco di progettualità per le Scuole della Fondazione, che da sempre esercitano sul territorio campano un’azione innovativa fatta di inclusione, formazione e assistenza. Il nostro obiettivo è far sì che esse diventino sempre più trampolini di lancio verso professioni strettamente correlate al mondo del lavoro e presidi permanenti volti ad arginare il fenomeno dilagante dell’evasione scolastica e dell’interruzione degli studi. In buona sostanza, mettiamo a disposizione un sistema istruttivo e formativo capace di rendere meno impervia la strada che porta all’inserimento lavorativo, evitando, nel contempo, anche la dispersione di intelligenze e capacità.

Terminati gli scrutini, è iniziato per voi e per i docenti il tempo degli esami di Stato, che auspico possiate vivere per quanto possibile con la giusta responsabilità. Le prove d’esame sono un’occasione importante per fare la sintesi del vostro percorso scolastico all’interno del Villaggio dei Ragazzi, nonché un punto di partenza per nuove esperienze di studio e/o di lavoro. Non abbassate la guardia, tirate fuori la grinta e la convinzione di riuscire ad esaltare il vostro talento, dando il massimo.

In questo delicato ed esaltante momento della vostra vita, in cui potete esprimere voi stessi e ciò che avete appreso nel percorso formativo, i vostri docenti, che lodo e ringrazio per la passione, competenza e professionalità dimostrate, sapranno sicuramente porvi nelle condizioni di dare il meglio. “Nessun vento è favorevole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare” affermava Seneca nelle Lettere a Lucilio. Sarà la vostra preparazione, il vostro impegno, la Vostra lucidità e la consapevolezza di non aver lesinato forza ed energia a rendere unico e proficuo questo momento della vostra esistenza, che rimarrà indelebile nei vostri ricordi.

Accolgo, inoltre, i commissari e presidenti di commissione, con un caloroso benvenuto, nell’assoluta convinzione che essi riusciranno a valorizzare gli elementi positivi di tutti gli studenti.

Auguri di buon esame a tutti!!!

Il Commissario Straordinario
Felicio De Luca

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Open

Close