Antica Terra di LavoroBreaking NewsCronacamaddaloni

Maddaloni. Falso e truffa: arrestato avvocato

Sequestrati anche 210mila euro

MADDALONI. Arrestato l’avvocato L. R., accusato dei reati di falso in atto pubblico, induzione e truffa. I carabinieri di Maddaloni hanno dato esecuzione ad una ordinanza applicativa della misura cautelare degli arresti domiciliari. E’ scattato anche un sequestro preventivo di 210mila euro. Il provvedimento è stato emesso dal Gip del Tribunale di Santa Maria Capua Vetere, su richiesta del pubblico ministero. 

Le indagini hanno preso avvio nel 2019, a seguito della segnalazione ricevuta da un notaio di Maddaloni, il quale denunciava di aver appreso della falsità di una procura speciale (dallo stesso autenticata), apparentemente rilasciata in favore dell’indagato da un soggetto in realtà risultato deceduto nel 2013, in vista del successivo incasso di una somma di denaro liquidata da una Compagnia assicurativa, a seguito di un presunto sinistro stradale. Alla segnalazione del pubblico ufficiale, faceva seguito la presentazione di un’ulteriore denuncia da parte di un secondo notaio di Maddaloni.

Gli esiti delle indagini hanno dimostrato in maniera inequivocabile che l’avvocato, in un arco temporale ricompreso tra il 2016 e il 2019, si sia reso responsabile di una pluralità di reati in contestazione, inducendo nella sua qualità di avvocato i Notai denuncianti ad autenticare almeno  60 procure speciali falsamente rilasciate in suo favore da soggetti in realtà deceduti o del tutto inconsapevoli, giungendo cosi ad incassare una somma di denaro dell’importo complessivo di 210mila euro circa (somme di volta in volta liquidate dalle Compagnie Assicurative con riferimento a falsi sinistri stradali). 

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0
Redazione V-news.it
Il bot redazionale

    Comments are closed.