Comunicati Stampa

Maddaloni. “Festa della Musica”, venerdì 21 giugno l'evento

Ecco il programma

MADDALONI. Il calore del solstizio d’estate connesso all’emotività dei suoni e delle armonie. Questo il connubio che caratterizzerà la “Festa della Musica” a Maddaloni che si svolgerà venerdì 21 giugno. Si tratta di un evento di carattere nazionale, promosso dal Miur, a cui l’amministrazione comunale, grazie al Sindaco Andrea De Filippo e all’Assessore alla Cultura Caterina Ventrone, ha aderito con entusiasmo.

L’evento si divide in due momenti principali. In mattinata si svolgerà all’interno dell’Istituzione Museo Civico di Maddaloni e prevede alle ore 9:00 l’apertura della mostra “L’arte incontra la musica nelle opere maddalonesi”. Alle 11:30 invece sarà possibile fare delle osservazioni astronomiche del sole, grazie alla collaborazione dell’associazione astrofila UMAC. Oltre a ciò, sarà possibile visitare una mostra fotografica sulle meridiane maddalonese organizzata sempre dall’UMAC.

Nel pomeriggio invece l’attenzione si sposta sul sagrato della Chiesa di San Benedetto dove alle 19:30 si esibirà in concerto l’Orchestra del Convitto Nazionale “G. Bruno”. A seguire sarà possibile partecipare alla visita guidata della stessa chiesa curata dagli apprendisti ciceroni del Convitto Nazionale “G, Bruno”. Alle ore 21:30, sempre grazie al supporto dell’UMAC, sarà possibile fare osservazione degli astri notturni.

Leggi anche:

Mondragone. L’AMBC: “Qual è il mare più bello della Campania?”

Napoli. Trasporti, consegnati altri 52 nuovi autobus

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

What is your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

Comments are closed.