• Ven. Mar 29th, 2024

Maddaloni. Gli studenti dell'Alberghiero del Villaggio dei Ragazzi in visita alle “Tenute del Gheppio” di Dugenta

Attività formativa per gli allievi dell’Istituto Alberghiero

MADDALONI. Visita alle “Tenute del Gheppio”, per una folta rappresentanza degli studenti della Fondazione Villaggio dei Ragazzi. Dimora del 19° secolo, rilevata e portata a nuova vita dalla famiglia Gigliotti, le “Tenute” coniugano in terra beneventana (Dugenta) la produzione di olii e vini con la trasformazione, a km 0, di prodotti in conserve tradizionali, secondo antiche ricette. 

Gli allievi dell’Opera maddalonese, accompagnati, per l’occasione, dai docenti Aniello di Caprio, Enzo Russolillo e Massimo Nardiello, hanno potuto ammirare una realtà polivalente del mercato turistico attuale, che combina il rispetto della tradizione con la competenza nei canali di vendita moderni.  Una attività formativa di eccellenza, dunque, quella odierna, a cui quasi certamente seguirà l’attivazione di una serie di tirocini.

Queste esperienze – ha commentato Felicio De Luca, Commissario Straordinario della Fondazione Villaggio dei Ragazzi – sono molto importanti per i nostri allievi, che hanno la possibilità di vivere la realtà professionale per la quale si preparano e sulla quale le loro famiglie investono”. Sulla stessa lunghezza d’onda, Giovanna D’Onofrio, Coordinatrice scolastica delle Scuole Superiori del “Villaggio”: “Uno dei nostri obiettivi è far sì che gli allievi possano sperimentare in concreto i possibili sbocchi professionalied acquisirecompetenze e abilità spendibili nel futuro mondo del lavoro” 

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!