• Mar. Mar 19th, 2024

Maddaloni. Il contributo delle associazioni “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna” all’”Estate in Comune”

Conclusa l’esperienza al servizio degli anziani di Maddaloni

Le parole dei presidenti Dora Olivieri e Giovanni Bocciero

MADDALONI. Si è conclusa sabato l’esperienza al servizio degli anziani della città delle due associazioni socio culturali “Alberto Tixon” e “Maddaloni Donna”. All’interno della progettualità promossa dalla quota rosa della giunta comunale denominata “Estate in Comune” che prevedeva una serie di attività estive per anziani, le due realtà associative, rappresentate dai presidenti Giovanni Bocciero (Alberto Tixon) e Dora Olivieri (Maddaloni Donna), grazie alla partecipazione dei propri iscritti, hanno ravvivato le giornate dal 5 al 10 di agosto con diverse attività all’interno del locale mensa della scuola “L. Settembrini” di via Roma: karaoke, balli, ma anche dibattito e confronto sui temi di attualità, come il caso di Bibbiano e le violenze nelle case di cura degli anziani, sono state le principali attività del programma stilato dai soci delle due associazioni.

“Con un po’ di nostalgia – ha dichirato Dora Olivieri – si è conclusa la nostra settimana di attività per il soggiorno diurno di ‘Estate in Comune’ dedicato agli anziani nella scuola Luigi Settembrini in via Roma, che ha vibrato di musica, grazie alla collaborazione di Mariapia Delle Cave, ha visto cantare il nostro Assessore Rosa Rivetti, ha visto ballare e divertirsi soprattutto i nostri anziani, che abbiamo salutato con la promessa di rivederci a breve in occasione della nostra seconda Festa degli Anziani. Li ho visti partecipare entusiasti alla rassegna stampa organizzata dal Dott. Roberto Siconolfi e da Giuseppe Vigliotta, attenti e applaudire la piccola Sara Della Peruta per una breve parte di teatro. Una sala, possiamo dire, illuminata da tante toccanti emozioni e inebriata dal profumo di specialità preparate da ottimi cuochi che ringrazio. I miei ringraziamenti speciali al nostro Sindaco Andrea De Filippo, al nostro Assessore Rosa Rivetti, che mi ha lasciato una lezione di vita oltre all’opportunità di essere stati insieme con armonia, al consigliere comunale Dott. Claudio Marone per questa ennesima e indimenticabile esperienza, al Commissario della ‘Lega – Salvini Premier’ Giuseppe Vigliotta per la fattiva e instancabile sinergia, alle splendide collaboratrici, Marianna Della Peruta Farina e Maria Tenneriello, ai membri Nando Della Peruta, Antonio Cembrola, Giovanbattista Policastro, Roberto Siconolfi e al loro Presidente Giovanni Bocciero dell’ Associazione Alberto Tixon per l encomiabile supporto e i brividi di gioia trasmessi”.

“Come associazione ‘Alberto Tixon’ – ha dichiarato Giovanni Bocciero – abbiamo voluto partecipare all’iniziativa comunale ‘Estate in Comune’, così come abbiamo contribuito alla prima Festa dell’Anziano, proprio perché riteniamo che gli anziani siano una risorsa per noi giovani, ma in generale per la società: per noi giovani sono dei punti di riferimento, sono la roccia alla quale molto spesso ci dobbiamo aggrappare per affrontare le difficoltà, spesso anche economiche. Ci teniamo a metterli al centro della nostra vita quotidiana. Da qui la nostra energica partecipazione all’iniziativa comunale”.

USCITA A1 CAIANELLO VIA CERASELLE TUTTI I GIORNI DAL LUNEDI AL SABATO ORARIO CONTINUATO 08:00 20:30 DOMENICA 08.00 13.00
Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!