• Mar. Giu 18th, 2024

Maddaloni. Il Convitto Nazionale “G. Bruno” celebra la Festa dell’Albero

Il Convitto Nazionale “G. Bruno” di Maddaloni celebra la Festa dell’Albero

Maddaloni – Si è appena conclusa la manifestazione che il prestigioso ente scolastico calatino ha organizzato mettendo al centro l’albero come simbolo di tutela dell’ambiente e di tutti quei temi legati alla sostenibilità ambientale.

Protagonisti di questa grande festa il Colonnello dei Carabinieri Marilena Scudieri che, con un garbo che ha sicuramente fatto la differenza, ha coinvolto tutti i ragazzi in un colloquio interattivo, rispondendo a domande molto pertinenti degli alunni delle elementari che hanno mostrato grande interesse, sicuramente preparati in modo encomiabile dalle rispettive maestre e il DS Rocco Gervasio che dimostra ancora una volta quanta attenzione pone nell’educazione, anche non formale, dei suoi alunni.

Il momento più emozionante è stato senza dubbio quello in cui è stato piantato un albero la cui crescita sarà seguita dai ragazzi fino all’anno prossimo quando ci sarà un nuovo appuntamento per verificare quanto siano stati recepiti i suggerimenti dati oggi.

“Quello che si è respirato oggi – dichiarano alcune mamme presenti – è stato un clima di grande festa, un’emozione vedere i nostri bambini così partecipi ed interessati”.

L’intrattenimento è stato curato dalla ormai famosa Banda del Convitto diretta dai Maestri Pascarella e Papa.

Documento senza titolo

Sostieni V-news.it

Caro lettore, la redazione di V-news.it lavora per fornire notizie precise e affidabili in un momento lavorativo difficile messo ancor più a dura prova dall’emergenza pandemica.
Se apprezzi il nostro lavoro, che è da sempre per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci. Vorremmo che il vero “sponsor” fossi tu che ci segui e ci apprezzi per quello che facciamo e che sicuramente capisci quanto sia complicato lavorare senza il sostegno economico che possono vantare altre realtà. Sicuri di un tuo piccolo contributo che per noi vuol dire tantissimo sotto tutti i punti di vista, ti ringraziamo dal profondo del cuore.

Di Comunicato Stampa

I comunicati stampa

error: Content is protected !!